24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Lutti

Anziana biellese muore in mare ad Andora

Marilena C., 75enne di Biella, è deceduta nel primo pomeriggio. La donna si è sentita male in acqua ed è stata soccorsa dal bagnino, ma per lei non c'è stato nulla da fare. Ad assistere alla scena il marito che la accompagnava nelle vacanze

ANDORA - Una turista biellese, Marilena C. 75enne di Biella, è deceduta nel primo pomeriggio ad Andora. La donna si è sentita male in acqua ed è stata recuperata dal bagnino che ha incominciato a farle un massaggio cardiaco; quando sul posto è arrivata la Croce Bianca di Andora però ormai per lei non c'era più nulla da fare. Ad assistere impotente alla scena il marito della biellese. L'anziana è stata colta da un malore mentre stava nuotando ai bagni Porto di Andora.

Il titolare dello stabilimento, Antonio Ramondo ha raccontato al Diario di Biella: «Erano circa le 14 quando uno dei miei bagnini si è accorto che qualcuno non si sentiva bene in acqua. Una donna si era accasciata a pochi passi dalla spiaggia in mezzo metro d'acqua. Quando è stata tratta fuori dal mare era già incosciente e abbiamo provato a rianimarla in attesa dei soccorsi. I sanitari, che stazionano poco distante sono accorsi subito, ma non c'era già più nulla da fare».