30 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Sicurezza stradale

Targa system anche a Cossato

Dopo Verrone, Vigliano e Biella anche a Cossato debutterà il dispositivo elettronico in grado di leggere la targa del veicolo in transito e di verificarne in tempo reale se l'auto è in regola con l'assicurazione o è stata rubata

COSSATO – Dopo Verrone, Vigliano e Biella anche a Cossato debutterà il targa system. Il dispositivo elettronico è una sorta di autovelox, in grado di leggere la targa del veicolo in transito e di verificarne in tempo reale se l'auto è in regola con l'assicurazione o è stata rubata.

I DISSUASORI DI VELOCITA' - Il servizio sarà gestito direttamente dalla polizia Municipale del paese, e dovrebbe entrare in funzione nel giro di alcune settimane, una volta svolta l'analisi costi-benefici. L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di incrementare il livello di sicurezza per chi circola per le strade di Cossato e sanzionare chi circola illegalmente sulle strade. Oltre a questo strumento il Comune ha intenzione di posizionare dei dissuasori di velocità lungo via Feccia e in zona Parlamento dove da tempo i residenti lamentano passaggi di auto che sfrecciano a tutta birra.