Parcheggi dell'ospedale alla Provincia, ma a pagamento
Alla fine sembrerebbe averla spuntata il presidente Emanuele Ramella Pralungo: l'Assemblea dei sindaci ha dato ieri il suo ok alla gestione da parte dell'Ente dell'area parcheggi di fronte alla struttura sanitaria a Ponderano. Si valuta un ticket da un euro al giorno
BIELLA – Alla fine sembrerebbe averla spuntata il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo: l'Assemblea dei sindaci ieri ha dato ieri il suo ok alla gestione da parte dell'Ente dei parcheggi dell'ospedale. Inoltre i primi cittadini hanno valutato che la proposta di Ramella di far pagare un euro al giorno la sosta sia condivisibile.
Nulla di vincolante comunque, ma il presidente della Provincia ora potrà parlare a nome di tutti i comuni Biellesi, nella trattativa con Comune di Ponderano e Asl di Biella per risolvere una volta per tutte la questione. Il nocciolo del problema è il costo per mantenere sempre agibile e in stato decoroso l'area parcheggio: sommando sgombero neve, sfalcio del verde e pulizia. Circa 80mila euro (secondo la Provincia) che peseranno sui bilanci di chi avrà in gestione i parcheggi, di qui l'ipotesi (quasi una certezza) di richiedere un pagamento per la sosta.