29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Cronaca di Biella

Ramella: "Risolverò il problema che lui non ha affrontato"

Parla il presidente della Provincia, in risposta ad Andrea Delmastro sulla vicenda della carenza di personale nel Tribunale cittadino

BIELLA - Non s'è fatta attendere la risposta di Emanuele Ramella Pralungo, presidente provinciale, alle accuse del leader di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro, sulla vicenda Tribunale. Il sindaco di Occhieppo Superiore infatti usa toni altrettanto duri, Delmastro ha scritto che "Ramella mente sapendo di mentire", per commentare la vicenda della carenza di personale dell'ente di via Repubblica che aspetta impiegati appunto dalla Provincia di Biella.

La polemica

"Ma come? Ha governato direttamente la città di Biella dal 2009 al 2014 e indirettamente (era uno dei principali dirigenti del Pdl) la Provincia di Biella dal 2009 al 2012 (vista che la legislatura per quest ultima si è conclusa prima per i motivi che tutti sappiamo) senza muovere un dito per risolvere il problema del tribunale, da almeno 10 anni si trascina, e viene a dare lezioni a me? Stia sereno il consigliere comunale che la questione è ben presente al sottoscritto, che è abituato a dare seguito alle cose che dichiara quindi (come dichiarato in più occasioni nel mese di gennaio, primi di febbraio) vedremo di risolvere anche questo tema. Soluzione che se avverrà, vedrà la luce in tre o quattro mesi (visto che prima di novembre non era possibile in quanto la Provincia era in stato di dissesto finanziario e sotto controllo ferreo della commissione ministeriale che ci impediva di procedere senza prima un piano di rientro approvato). Rammento a tutti che stiamo parlando di un problema annoso che lui in cinque anni di governo della città, non solo non lo ha risolto, ma non se lo è neanche posto altrimenti non saremmo al punto dove siamo".