29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Sport e tempo libero

A Bielmonte aprono Baby park e tappeti di risalita

Montagne imbiancate sopra Biella ma non abbastanza per permettere l'apertura degli impianti di risalita rinviata di una settimana. Potranno comunque inforcare gli sci i più piccoli o i meno esperti

BIELMONTE – A Bielmonte ha nevicato, ma non abbastanza per permettere l'apertura degli impianti di risalita rinviata di una settimana. Potranno comunque inforcare gli sci i più piccoli o i meno esperti: sabato dalle 9 alle 17 entreranno in funzione i tappeti di risalita dedicati ai principianti.

I tappeti sono due, uno più corto pensato per chi parte da zero, l'altro più lungo adatto per chi già si sente più sicuro a intraprendere qualche curva o per chi vuole rispolverare quello già appreso lo scorso anno. Per accedre bisognerà munirsi di skipass, gratuito per i bimbi fino a 5 anni, mentre il giornaliero costa 12 euro e il metà giornata da 4 ore 10.

Domenica invece verrà inaugurato il baby park, un’area di oltre 500 m2 sorvegliata dove animatori esperti propongono tanti divertenti giochi per i bambini. Chi volesse passare qualche ora a pattinare sul ghiaccio potrà farlo al Palasport di Bielmonte, aperto tutti i giorni dalle 14 alle 17,30, dalle 10 alle 22 il sabato e dalle 10 alle 18 la domenica.