5 novembre 2025
Aggiornato 08:30
Cronaca

Tre aziende visitate dai ladri: rubato un quintale di cashmere

Derubata la Filatura Lama di Benna: i ladri sono fuggiti con un bottino da 15-20mila euro in tessuto pregiato. Furto anche alla Gruppometal di Mottalciata, dove è sparito solo un personal computer e alle Poste di Cavaglià, dove qualche sconosciuto ha tentato di introdursi negli uffici forzando una serratura

BENNA – Derubata la Filatura Lama di Benna: i ladri sono fuggiti con un bottino da 15-20mila euro. Nel colpo, probabilmente su commissione è stato portato via tessuto pregiato, circa un quintale di cashmere, che può arrivare a costare fino a circa 200 euro al chilogrammo.

«Visitata» anche la Gruppometal di Mottalciata, dove è sparito solo un personal computer. Secondo gli i inquirenti però i criminali erano alla ricerca di una grossa partita di rame, che qualcuno gli aveva detto che sarebbe giunta in azienda in questi giorni. Buco nell'acqua anche alle Poste di Cavaglià, dove qualche sconosciuto ha tentato di introdursi negli uffici forzando una serratura, ma si è dato immediatamente alla fuga non appena è scattato l'allarme.