2 maggio 2024
Aggiornato 01:00
Il caso

Finanzieri aggrediti. Solidarietà della Lega Nord ai militari

Mosca e Moscarola: «Forze dell'ordine lasciate sole a fronteggiare la violenza degli stranieri, a volte senza poter reagire in maniera adeguata a causa di assurdi ordini provenienti dai palazzi romani»

BIELLA - Lega Nord esprime solidarietà ai due finanzieri che ieri sera nel corso di una normale operazione di pattugliamento. I militari sono stati aggrediti da due cittadini extracomunitari che, con molta probabilità, avevano assunto alcol e droga in quantità eccessiva, finendo denunciati per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale.

IL DOCUMENTO - «Ormai anche a Biella con maggiore frequenza dobbiamo annotare atti di bullismo causati da cittadini stranieri che nella maggior parte dei casi restano impuniti - scrivono Michele Mosca e Giacomo Moscarola, rispettivamente segretario provinciale e capo gruppo in consiglio comunale per il partito di Matteo Salvini -. Dopo i problemi avvenuti più volte nelle vicinanze dei principali locali di svago ora dobbiamo assistere anche all’aggressione ai danni delle forze dell’ordine. E' una situazione indecente per una città civile e tranquilla come lo è sempre stata Biella. Ultimamente stiamo assistendo ad una escalation di violenza ed atti di intemperanza che prima o poi causeranno seri problemi all’incolumità dei cittadini».
«Lega Nord, ribadendo nuovamente la solidarietà nei confronti di quegli agenti che quotidianamente si trovano a fronteggiare il crescente teppismo di matrice straniera, a volte senza poter reagire in maniera adeguata a causa di assurdi ordini provenienti dai palazzi romani, condanna quanto avvenuto e chiede una seria presa di posizione da parte delle istituzioni locali affinchè atti del genere non abbiano a ripetersi» conclude il testo.