19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Rete & Sociale

Gomitolo Rosa e la blogger Barbara Perrone insieme

L'esperta di lifestyle sarà a Biella per raccontare la città e promuovere l'associazione sul web.

BIELLA - Il progetto Travel & Swap, nato da un'idea della blogger Barbara Perrone, arriva a Biella e si tigne di «rosa». È il colore solidale di Gomitolo Rosa, associazione no-profit attiva nel mondo della salute, con un occhio di riguardo per il supporto a chi lavora in prima linea per la lotta al tumore al seno.

Gomitolo Rosa dal 23 al 25 gennaio incontra il mondo della rete, Barbara Perrone, che gestisce il blog tangibiliemozioni.it sarà in città per raccontare Biella con la stessa filosofia che fino a qui ha contraddistinto i suoi «pellegrinaggi» alla ricerca della condivisione e della conoscenza. Partendo dal presupposto che servono grandi mezzi ma soprattutto volontà e buone idee, Barbara racconta i luoghi e le persone cercando di cogliere entrambe nel valore del quotidiano e di sviluppare un pensiero critico positivo.

Attingere alla gioia e alla carica: ecco il segreto, e cosa ci può essere di più  volitivo e positivo della solidarietà? L'incontro col sociale diventa quasi inevitabile, Gomitolo Rosa quindi avrà uno spazio tutto speciale nel reportage da «cantastorie digitale» che la blogger realizzerà a Biella in compagnia del soulphotographer Davide Tiezzi, visibile e condivisibile poi sia sui canali social – Facebook e Twitter di Gomitolo Rosa e di Tangibiliemozioni - che attraverso l’utilizzo degli hashtag #travelswap #gomitolorosa. Un modo nuovo e originale per farsi conoscere ad un pubblico più vasto e per creare sinergie attraverso la rete che possano valorizzare il territorio e i propri progetti, anche grazie alla complicità di un'esperta di lifestyle che per l'occasione si fa ambasciatrice volontaria.