I più visti...

1

Milan, Gattuso spara a zero: «Non c'è un progetto»

L'ex numero 8 rossonero ha analizzando il complicato momento che sta vivendo il Milan dopo anni di trionfi in Italia e nel Mondo e difende l'amico ed ex compagno di squadra Pippo Inzaghi, mandato allo sbando da una società che «compra» solo giocatori a parametro zero.

2

A Torino, nel nuovissimo ristorante EOS

A due passi dalla Gran Madre è appena stato aperto un elegante ristorante dal giovane e promettente chef Cristian Pirrelli e dalla sua socia Patrizia Maniaci

3

Milan giovane e italiano, ma El Shaarawy e De Sciglio sono sul mercato

Il manifesto presidenziale di appena un mese e mezzo fa sembra già pronto ad essere sconfessato con le probabili cessioni di El Shaarawy e De Sciglio. Oltre ai due ex enfant prodige rossoneri, la rosa del Mila attuale può contare su altri 8 italiani, ma 3 di loro devono ancora essere riscattati.

4

Cara Ferrari, ci voleva tanto a vincere?

Per troppi anni a Maranello si è cercato di nascondere sotto il tappeto i veri problemi e rimandare le decisioni importanti. È bastato prendere atto dei veri punti deboli del gruppo per rivoluzionare la Scuderia. E battere la Mercedes

5

Il Reiki fa bene ai malati di cancro

Una nuova ricerca dimostra che la tecnica complementare Reiki può fa bene ai pazienti con tumori, migliorando la qualità della vita e riducendo i livelli di ansia, la depressione, il senso di fatica e la stanchezza

6

Fibrillazione in Veneto. Ecco gli uomini di Tosi

Un sondaggio fa tremare i polsi a Luca Zaia: a Verona Flavio Tosi sta davanti di oltre dieci punti al presidente uscente del Veneto e di quindici rispetto ad Alessandra Moretti. Certo, siamo nella roccaforte tosiana, ma in terra euganea il vento sta cambiando e la certezza granitica che aveva Luca Zaia di vincere anche con la discesa in campo di Tosi inizia a scricchiolare.

7

Pedrosa si ritira, torna Stoner?

L'annuncio nella notte del Qatar al termine del primo Gp stagionale del motomondiale in cui lo spagnolo è arrivato sesto alle spalle di Marc Marquez. Pedrosa ha un problema al braccio destro che gli impedisce di guidare al meglio.

8

Suso chiede spazio: «Voglio sentirmi importante»

Arrivato al Milan nel mercato di gennaio dal Liverpool, dopo l'esordio in Coppa Italia nella sconfitta contro la Lazio, Inzaghi sembrava essersi dimenticato di lui, ma la doppietta e la grinta mostrata da Suso nell'amichevole con la Reggiana lo candidano per una maglia da titolare al Barbera alla ripresa del campionato.

9

Juve, ecco il piano per arrivare in fondo in Champions League

Il cammino dei bianconeri in Coppa dei Campioni è stato fin qui perfetto, le possibilità di arrivare in semifinale ci sono tutte, ma la squadra di Allegri può puntare al colpaccio prendendo ad esempio due imprese del recente passato

10

Saudade Pato: «Ho il Milan nel cuore ma sono pronto per l’Inter»

Clamorose rivelazione del Papero, ormai da qualche anno in Brasile ma con il desiderio di tornare a giocare in Italia. Con il Milan? Non è detto: «L’Inter è una grande squadra e nel calcio non si sa mai…»

11

Le pagelle: Valentino Rossi 10 e lode, Ducati promossa

Il Dottore, insieme alla vittoria, si merita anche il massimo dei voti. Ma la rossa di Borgo Panigale dimostra di essere la miglior moto. Grave, invece, la bocciatura per gli attesi campioni del mondo della Honda

12

Tra Conte e il Milan c’è di mezzo il Psg

Dopo l’ennesima polemica nata a seguito dell’infortunio di Marchisio, l’attuale ct della Nazionale sembra sempre più lontano dall’azzurro. Il Milan è in pole position ma si fa sempre più ingombrante l’ombra del Paris Saint Germain, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo Blanc.

13

Borghi: «Ogni volta che c'è un buco in una banca, ecco che spunta il Pd»

E' diventato legge il tanto discusso decreto sulle banche popolari. E Claudio Borghi, economista della Lega, non ci vede chiaro. Perché, sottolinea, addirittura la Bce ha scritto di essere rimasta stupita per la fretta del governo italiano e per non essere stata interpellata. Una vicenda che, per Borghi, si inscrive nel quadro del «curioso» e «malsano» rapporto tra Pd e aziende di credito

14

Chimienti: Poletti sta buttando dalla finestra un miliardo e mezzo

A dieci mesi dall'inizio, secondo tutti i dati Garanzia Giovani è un vero flop. Al DiariodelWeb.it, Silvia Chimienti spiega tutti i meccanismi del programma che si sono inceppati, per i quali rischiamo di dover restituire parte dei fondi stanziati dall'Europa. E sottolinea la necessità di migliorare i centri per l'impiego, il dialogo tra pubblico e privato e la lotta alla dispersione scolastica.

15

Foto Alfa Romeo Giulia 2015, così la immagina il web

La nuova berlina ad alte prestazioni sarà presentata il prossimo 24 giugno, ma il suo aspetto definitivo è ancora un mistero. Questi i migliori rendering che circolano in rete ad opera di designer professionisti e semplici appassionati

16

Cibo killer: virus e batteri causano dalla diarrea al cancro

L’Oms lancia l’allarme cibo contaminato. Ogni anno almeno 2 milioni di persone muoiono a causa di intossicazioni alimentari. Sono ben 200 le patologie collegate e dovute principalmente a virus, batteri, sostanze chimiche. Ecco le 5 regole per difendersi

17

I friarielli, ortaggi rari ma dal sapore unico

Una verdura poco conosciuta al nord, che caratterizza principalmente la cucina romana e quella napoletana, ma che in alcuni periodi dell'anno si può trovare in tutta la Penisola.

18

Rossi racconta la sua gara: «Una delle vittorie più belle»

Valentino ripercorre i momenti che lo hanno portato al successo nella gara inaugurale: «Quando mi sono detto: 'Posso farcela'... E quella battaglia all'ultimo giro con Dovizioso, degna delle lotte dei vecchi tempi»

19

Mazzola: «La Ferrari torna a vincere grazie al lavoro di squadra»

Lo storico responsabile della squadra test del Cavallino rampante al DiariodelWeb.it: «Maurizio Arrivabene ha insegnato (di nuovo) a Maranello cosa vuol dire lavorare tutti insieme per un unico obiettivo. Proprio come fece Ross Brawn»

20

Ducati, sfuma il successo: «Ma il momento buio è passato»

Nonostante la vittoria mancata per un soffio, il duo di Borgo Panigale è contento. Dovizioso: «Abbiamo superato il periodo difficile e siamo in grado di lottare». Iannone: «Il duro lavoro ci ha consegnato una moto eccezionale»

21

Lazio, con Champions e Coppa Italia il premio raddoppia

Lo sprint finale di questa stagione vede la squadra di Pioli come grande protagonista: il sogno è superare la Roma, prendersi il secondo posto e conquistare la finale di Coppa Italia contro il Napoli.

22

Il cervello si modifica con l’età

Il 2 aprile si terrà l’ottava edizione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Un nuovo studio trova che, a seconda dell’età si, verificano specifici cambiamenti nel cervello.

23

Roma, Gervinho va ko

Altro infortunio per una delle nostre big del campionato avvenuto in questo weekend dedicato alle Nazionali: Gervinho, impegnato con la sua Costa d'Avorio in un'amichevole contro la Guinea Equatoriale, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo 37' per un problema alla coscia.

24

Vettel a cuore aperto: «Vincere con la Ferrari, ancora non ci credo»

Trascinato dall'entusiasmo, il nuovo primo pilota di Maranello si lascia andare: Negli ultimi giri mi cag**o sotto, pensavo: 'Non pensarci, altrimenti sbaglierai'. Questo risultato è un sollievo e un'emozione. Lo dedico a Schumi, il mio eroe»

25

Il ritorno dei sandali da turista

Con l'arrivo del caldo tornano di moda i sandali sportivi, detti anche da turista. Molto comodi ma in versione assolutamente glamour

26

SEL: il governo dice no al reddito minimo ma finanzia la Orte-Mestre

Per Sel, la scelta operata dal governo di negare la legge sul reddito minimo garantito o di cittadinanza sarebbe di natura prettamente politica. In Italia dieci milioni di persone vivono in uno stato di povertà relativa, sei milioni in povertà assoluta. Il Parlamento europeo nel 2010 chiese all'Italia di procedere con una legge sul reddito minimo, ma dopo cinque anni nulla è cambiato.

27

Palermo, Zamparini: «Dybala alla Juventus? Devono sbrigarsi»

Il numero uno del Palermo chiarisce, in una lunga serie di dichiarazioni, quello che potrebbe essere il futuro del talentino rosanero. I 12 gol messi a segno in questo campionato hanno attirato le attenzioni di molti club, il messaggio è chiaro: «Juve, muoviti».

28

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

29

Poletti: «In arrivo un milione di posti di lavoro»

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, parla di un milione di nuovi contratti – o convertiti a tempo indeterminato – grazie al Jobs Act, e assicura che il governo proseguirà sulla strada delle riforme. Nel frattempo, un segnale positivo arriva dalle Srl semplificate. E l'Istat annuncia che la fiducio dei consumatori e degli imprenditori sta risalendo.

30

Basanta: «Voglio il triplete»

In una lunga intervista al «Corriere Fiorentino» il difensore viola lancia la squadra toscana per lo sprint finale in vista dei molteplici obiettivi stagionali. Qualificazione in Champions, Europa League e Coppa Italia, insomma, una stagione che può riservare ancora grandi soddisfazioni.

31

Fedriga: «Essere il primo partito è una sconfitta? Ora si capisce perchè governino così male»

Il Front National supera il 40%, ma non governa nessuna provincia. Sconfitta elettorale? Secondo Massimiliano Fedriga, deputato della Lega, assolutamente no. Anzi, per Fedriga quello della Le Pen è un importantissimo risultato politico, di cui il Carroccio si rallegra. Ma, sottolinea, l'alleanza con Fn è nata non in base a calcoli elettorali, ma per comunanza di intenti e di obiettivi.

32

Brozovic l'ottimista: «Cinque acquisti per lo Scudetto»

Il centrocampista nerazzurro parla del momento della squadra di Mancini e soprattutto delle prospettive future, quelle che riguardano la prossima stagione, che dovrà passare necessariamente da una campagna acquisti importante

33

Cibo spazzatura: si rischiano disturbi psichiatrici

Consumare molti grassi alimentari saturi può innescare disturbi psichiatrici e aumentare il rischio di depressione. Ecco una nuova prova che una dieta corretta è alla base della salute, sia fisica che mentale.

34

Rondini: «Con la chiusura degli Opg a repentaglio la sicurezza dei cittadini»

La legge 81/2014 prevede che da oggi 31 marzo gli Ospedali psichiatrici giudiziari chiuderanno definitivamente. La chiusura degli Opg prevede il passaggio dei soggetti affetti da problemi psichici in residenze sanitarie mentali (Rems), che non saranno più sotto il controllo del Ministero della Giustizia ma passeranno sotto quello della Sanità

35

Prataviera: ho dato un arrivederci alla Lega. Non un addio

Bossi invita Tosi a scrivergli per essere riammesso in Lega, promettendogli un epilogo da figliol prodigo. Secondo Emanuele Prataviera, ex leghista ora nel Gruppo Misto, le parole di Bossi sono figlie della consapevolezza della snaturante deriva impressa alla Lega dalle politiche salviniane. E dalla tenace volontà di non vedere «finire così» la creatura cui ha dedicato tutta una vita.

36

Lodetti: «Meglio Mihajlovic di Sarri per il Milan»

L’ex centrocampista rossonero vedrebbe più pronto il tecnico serbo rispetto a quello toscano per prendere il posto di Inzaghi sulla panchina milanista.

37

Putin festeggia la Crimea, Poroshenko cerca l'autonomia energetica

La Russia ha festeggiato il 16 marzo il primo anniversario del referendum che ha portato all'annessione della Crimea, e l'ha fatto in grande stile. Nel frattempo, in Ucraina, il presidente Petro Poroshenko è impegnato alla ricerca di soluzioni per risolvere il problema della dipendenza energetica dal Cremlino.

38

Le pagelle: Vettel e Ferrari da 10, Mercedes insufficiente

Non poteva che arrivare il massimo dei voti per la rossa, tornata al successo nella seconda gara stagionale. I campioni del mondo in carica, invece, nonostante il doppio podio non sono stati all'altezza della situazione.

39

Aumenta la produzione di carbone, diminuiscono i consumi

Assocarboni ha ricordato che nel 2014 sono state estratte 7,2 miliardi di tonnellate della materia prima. In Italia le importazioni per quello da vapore sono scese dell'11% e del 15% per quello metallurgico e Pci. Enel ha annunciato che eliminerà gradualmente gli investimenti nel settore. Nel mondo, secondo uno studio di Sierra Club e CoalSwarm, per ogni nuova centrale ne vengono chiuse due

40

Inter, pronti 60 milioni per il mercato

Il Presidente nerazzurro è pronto a immettere nelle casse dell'Inter soldi freschi per guardare al futuro con ottimismo dopo una stagione deludente come quella che si sta per concludere

41

Datome e Belinelli a segno

LeBron, a un passo dalla tripla doppia con 20 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, supera, a fatica Philadelphia 87-86. Boston cede contro i Los Angeles Clippers 119-106. Redick ne segna 27. Buon Datome, 12 punti in 18 minuti giocati.

42

Busin: il buonismo può solo partorire «banlieue» e scontri sociali

Integrazione? Una parola impegnativa, un obiettivo difficile da raggiungere. Filippo Busin, deputato della Lega Nord originario del vicentino, spiega al DiariodelWeb.it perché anche nelle ricche province venete l'integrazione è diventata praticamente impossibile. Soprattutto da quando la crisi del 2008 ha tolto il lavoro agli stessi Veneti, e la tensione è salita alle stelle.

43

Renzi chiede il voto e Civati mette il bastone tra le ruote

Per il premier, Matteo Renzi, è in gioco la dignità del governo e per questo, in occasione della Direzione del Partito democratico, chiede ai suoi di votare la legge elettorale. Il dissidente Pippo Civati continua la sua battaglia contro le scelte del presidente del Consiglio e lancia un appello alle minoranze Pd: «Non votate».

44

Integrazione, la terra promessa e mai raggiunta

L'integrazione, in Italia, pare un obiettivo ancora difficile da raggiungere, e soprattutto al Nord, dove la disuguaglianza è più forte. Gli immigrati si sentono sempre più deterritorializzati, le seconde generazioni vivono un costante conflitto di identità, e la mancanza di lavoro e di politiche proattive fa il resto. Il rischio, che le nostre periferie divengano terreno di guerre fra poveri.

45

Iran: l'accordo sul nucleare è «fattibile»

Il capo negoziatore di Teheran, Abbas Araqchi alla vigilia della scadenza dell'ultimo round negoziale del gruppo 5+1 in corso a Losanna ha spiegato che «si sono trovate soluzioni su molti punti». Il premier israeliano Benjiamin Netanyahu: «Pericolo per l'intera umanità»

46

Rinnovabili: SolaRoad, la pista ciclabile che produce energia

Grazie a pannelli solari montati sulla pista ciclabile, l'energia elettrica prodotta viene fornita alla rete elettrica, proprio come la maggior parte dei pannelli solari sui tetti. 100 m generano una quantità di elettricità pari a quella consumata ogni anno da 2-3 famiglie

47

Un grande classico che piace a tutti : la sogliola alla mugnaia

Sogliola fresca, farina, burro, limone e un pizzico di sale e voilà! Uno dei piatti più condivisi delle cucine di tutta Europa è pronto.

48

Poletti dice no al reddito minimo e restiamo gli ultimi in Europa

Per il ministro del lavoro, il reddito minimo costerebbe troppo alle casse dello Stato, ma il governo si impegnerà per trovare un altro strumento nella lotta alla povertà. Intanto dal basso nasce la campagna Reddito di dignità che, col supporto di Sel, M5s e Coalizione sociale, chiede una legge efficacie entro cento giorni.

49

Inter, arrivano dall'addio di Kovacic i soldi per la rinascita

La nuova Inter di Roberto Mancini potrebbe cominciare dalla cessione del centrocampista croato, sul quale nelle ultime ore è piombato il Liverpool, pronto a offrire 30 milioni al club di Thohir.

50

Occhiali da sole, le nuove tendenze streetstyle

A specchio, a goccia o black&white: gli occhiali da sole nella moda streetstyle, passepartout e must have per la primavera/estate 2015