I più visti...

1

Regge il nuovo patto Renzi - Forza Italia

Un escamotage procedurale deciso dai gruppi di maggioranza e Forza Italia, assecondati dal presidente Pietro Grasso consentirà all'Italicum di essere ora con certezza il primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea del Senato, alla ripresa dei lavori.

2

Padoan «fiero» della Legge di Stabilità

Il Ministro dell’Economia ribadisce: «Sostiene la crescita e l’occupazione e rafforza la sostenibilità dei conti. Taglio delle tasse senza precedenti». Ipotesi voto finale alla Camera martedì alle 18

3

Salvini sfida Renzi

Il leader della Lega Nord: «Mi piacerebbe molto confrontarmi con lui in tv, sono disponibile anche la notte di Natale. Testardaggine Lega sulla Russia sta facendo breccia, ma non abbiamo preso una lira da Mosca».

4

Video Babbo Natale, un mestiere da 200 euro al giorno

Mentre quello vero se ne sta comodamente nella sua casa al Polo Nord il mondo si riempie di suoi aiutanti che giocano con i bambini rallegrando le feste.

5

Il Milan manda la Roma a -3 dalla Juventus

I giallorossi, in 10 contro 11 nel finale per l'espulsione di Arnero, non sfondano il bunker avversario tirando poche volte in porta. La migliore occasione la sciupa al 92' Gervinho. La squadra di Garcia recrimina per un rigore negatole nel primo tempo per un mani di De Jong apparso evidente.

6

Video Salvini: La Lega è del nord, ma anche del sud

Uguali ma diversi. Matteo Salvini ha messo oggi nero su bianco che la vecchia ditta di Umberto Bossi traghetterà valori, ideali e voti da nord a sud e viceversa. «Non abbiamo mai insultato i cittadini del sud, ma i loro amministratori» a ricordato Salvini additando gli ultimi avvenimenti di cronaca nera romana come un esempio di quello che la Lega ha sempre inteso per «Roma Ladrona».

7

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

8

Salvini cancella la secessione, lancia l’autonomia e punta al Sud

Questa mattina, proprio dalla famigerata «Roma ladrona», Salvini ha lanciato la corsa del Carroccio al Sud. Il simbolo del nuovo progetto, aperto a tutti purché «con la fedina penale pulita», porta il suo nome e i colori del blu e del giallo - che insieme fanno il verde, ha sottolineato il segretario -. Un Salvini che ha tentato di ricucire con quelli che, un tempo, Bossi definiva «Terùn»

9

La versione di Horner sull'addio di Vettel

Secondo il team principal della Red Bull lo spettacolare sorpasso di Ricciardo ai danni del più esperto compagno di squadra a Monza è stato «un momento decisivo per Sebastian». Vergne nuovo collaudatore Ferrari.

10

Legge stabilità, le novità del Senato

Al termine di una lunga maratona notturna, il governo incassa la fiducia: il maxiemendamento alla Legge di Stabilità ottiene il via libera del Senato con 162 sì e 37 no. Proteste accese dalle opposizioni, che accusano il governo di aver presentato un testo pieno di errori.

11

Balibar, la prima comunità online di ordini collettivi

Un sito in cui comprare abiti e oggetti di tendenza, particolari, ricercati, colorati, di alta qualità, ad un prezzo conveniente. Più si è più si risparmia. Ma prima di tutto, un insieme di persone che amano le cose belle

13

Russia ed Europa: quale è il futuro?

Le relazioni tra la Russia e l'Europa sono in crisi. E le ragioni sono più profonde rispetto alla sola situazione in Ucraina. Russia ed Europa non sono state in grado di costruire, «grazie» agli sforzi degli Stati Uniti, uno spazio comune da Lisbona a Vladivostok.

14

Turchia, Erdogan loda inchiesta contro i suoi oppositori

Presidente: è una procedura pulita e pienamente legale

16

Berlusconi esagera: «Milan più forte della Roma»

La vittoria contro il Napoli sembra aver esaltato ancor più il presidente rossonero, in visita a Milanello per la sedicesima volta. Ma emerge un problema economico: un buco in bilancio di circa 70 milioni di euro.

17

Vi ricordate Frentzen? Ora guida i carri funebri

L'ex pilota di Formula 1 di Sauber Williams, Jordan, Prost e Arrow oggi si guadagna da vivere così: «Mia sorella ha ereditato l’azienda di famiglia e io le do una mano»

18

Massimo Boldi: Loredana De Nardis non è la mia compagna

L'attore: «Fra noi c'è un'amicizia bella, ci facciamo compagnia»

19

Borghi: «Magari facessimo anche noi la fine del rublo»

L'economista della Lega spiega perché i guai della Russia per l'Italia sarebbero una manna: «non esportiamo materie prime, ma esportiamo prodotti»

20

In due anni triplicato l'uso di voucher per assunzioni a ore

Secondo la Cgia di Mestre cresce sempre di più, nel 2014, il ricorso al «lavoro a chiamata», diffuso nei settori del commercio, della ristorazione/turismo e dei servizi e solitamente retribuito con «voucher».

21

Salvatores: «Rimpiango di non essere diventato padre»

Il premio Oscar si racconta a Grazia: «Com'ero a 13 anni? Molto simile al mio ragazzo invisibile. Introverso, insicuro, sono cresciuto solitario in una famiglia napoletana numerosa, con l'unica compagnia degli eroi dei fumetti: Flash Gordon e Corto Maltese»

22

Metano su Marte? L'origine resta un mistero

Questo idrocarburo elementare è presente in diversi corpi celesti del sistema solare e non. Il rover Nasa Curiosity intanto ha escluso natura vulcanica.

23

Salvini: «Il progetto della Lega? Non è quello di Berlusconi»

Intervista esclusiva, da Strasburgo, al segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. Che parla dei rapporti tra la Lega e Berlusconi, del futuro del Centrodestra, del prossimo inquilino del Quirinale e della legge elettorale. Ma anche della crisi, dell'uscita dall'euro e della flat tax

24

A gennaio si saprà chi «contiene» l'antica tomba Amfipoli

Potrebbe essere di Olimpia, madre di Alessandro Magno. Di certo vi è che la tomba - del diametro di 500 metri e che conta almeno quattro sale, un pavimento a mosaico, colonne con capitelli scolpiti, due cariatidi e due sfingi - è di epoca alessandrina.

25

Nicki Minaj protagonista della campagna estiva di Roberto Cavalli

Tutte amano l'alta moda. La prova è la campagna Primavera/Estate 2015 di Roberto Cavalli, che vede protagonista la diva del rap Nicki Minaj in versione modella couture (e un po' diversa dal solito)

26

Inzaghi: «Orgoglioso dei miei»

Il tecnico del Milan non può che sorridere: lo 0-0 all'Olimpico ottenuto dal 70' in inferiorità numerica ha un grande valore. Mexes: «Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della fiducia».

27

Honda Crossrunner, il nuovo modello è già nei concessionari

Anche in versione Travel Edition, dedicato ai viaggiatori che vogliono il massimo del comfort e un equipaggiamento di serie ancora più completo

28

Foto Giocattoli anni '80 e '90, ecco cosa chiedevamo a Babbo Natale

Dalle macchinine alle stazioni di servizio, dalle piste ai radiocomandi fino ai giganteschi veicoli di Big Jim, una carrellata vintage dedicata ai bambini di qualche anno fa, oggi adulti, cresciuti con la passione delle due e quattro ruote.

29

Video Dal 31 dicembre inizia la ritirata italiana dall'Afghanistan

Dopo 13 anni, 54 caduti e oltre 650 feriti, il più alto tributo di sangue italiano versato all'estero dalla Seconda guerra mondiale, l'Italia si appresta a porre fine alla missione Isaf. L'impegno è quello di rimpatriare rapidamente ma con ordine uomini e materiali schierati in teatro dal 2001 anche se un contingente è destinato a restare nel paese, con il compito di addestrare i soldati afghani

30

The Wool Box, storie di lana

Un contenitore di storie, voci e notizie dedicato al mondo della lana. Emilio Langhi il presidente ci presenta la bella esperienza di The wool Box

31

Hoverbike: nel futuro si volerà in sella a un drone

Hoverbike, un prototipo di quadricottero dal peso di 2,2 chilogrammi, lungo 1,14 metri, è in grado di trasportare un carico massimo di 1,5 kg e può viaggiare fino alla velocità di 72 km/h. A progettarlo, la Malloy Aeronautics, che sta raccogliendo fondi su Kikstarter, per sviluppare un modello commerciale per il trasporto umano

32

Da Claudio Gioè ad Argentero i set in corso

Attendendo i set hollywoodiani si girano film e fiction

33

Zaia: «Isis fra gli immigrati? Lo avevamo detto»

Il Governatore della regione Veneto, Luca Zaia, torna a parlare di immigrazione e lo fa, stavolta, in merito alla possibilità che tra i migranti che arrivano in Italia possano esserci esponenti del nucleo terroristico dello Stato islamico. I rischi, per Zaia, sarebbero dovuti all'approsimazione con cui è stato affrontato il problema: «Serve un lavoro minuzioso dei magistrati di Palermo».

34

Berlusconi vs Fitto, decisiva la partita per il Quirinale

Il Cavaliere sa che ha bisogno di poter contare sull'unità dei gruppi parlamentari se vuole contare nella scelta del successore di Napolitano.

35

Video Finalmente gli orari dell'Atm di Milano su Google Maps, grazie a Expo

Il Comune lombardo e il colosso di Mountain View insieme per fornire nuovi servizi ai cittadini e valorizzare la città con strumenti digitali, attirando i turisti, anche in vista dell'Esposizione Universale. L'Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio ha reso disponibili i propri dati, e il motore di ricerca rende fruibili linee e orari del trasporto pubblico milanese dal proprio portale

36

Miley Cyrus, ennesima provocazione: siparietto hot con Babbo Natale

La Cyrus ha mimato un rapporto sessuale con «Mister 25 dicembre»: le foto dello show, e del momento hot natalizio, sono state postate dalla stessa artista di Nashville sul proprio profilo Twitter

37

Il piano Juncker: molte leve e pochi soldi

A Bruxelles è stato approvato il piano Juncker, con gran soddisfazione del premier, Matteo Renzi, che ha sottolineato l'introduzione del termine «flessibilità» nella valutazione dei conti pubblici dei paesi membri. Ma il nuovo fondo per gli investimenti presenta criticità e debolezze che aprono dubbi sulla sua efficacia.

38

Binetti: in Italia, pochissimi affidi condivisi. E troppi minori infelici

In Italia, 80-90mila minori ogni anno devono affrontare il dramma della separazione dei genitori. Che troppo spesso, ha denunciato Paola Binetti nell'interpellanza presentata ieri alla Camera, si conclude con distribuzioni temporali tra i genitori troppo asimmetriche. Così, il nostro Paese si ritrova agli ultimi posti in Europa in quanto a difesa del diritto alla bigenitorialità.

39

Jobs act, il Governo non tratta

Il consiglio dei ministri in programma alla vigilia di Natale dovrebbe varare i primi due decreti: uno sugli ammortizzatori sociali, con l'estensione del sussidio di disoccupazione anche ai collaboratori, e un altro sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. CGIL, UIL e CISL: «Lotte crescenti».

40

Video Come nasce la Fiat 500X? Con una pillola di viagra!

Geniale, divertente, originale. Ecco il nuovo spot Fiat dedicato alla versione crossover del mitico Cinquino

41

Bavaglio anche al giornalismo on-line

«Il Senato della Repubblica ha perso la grande occasione di tutelare il diritto dei cittadini ad avere una informazione libera, rispettosa della verità e delle persone»: lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino.

42

Pupa, Snow Queen è la nuova linea per il Natale 2014

Tutti gli anni il marchio Pupa crea una speciale collezione di trousse e di make up per Natale, quest'anno il tema è ispirato dalla regina delle nevi, da collezionare

43

La profezia di mago Inzaghi: «El Shaarawy resta al Milan»

Atmosfera serena in casa Milan dopo la vittoria contro il Napoli. Regalata al tecnico una bacchetta magica, utile per provare a fare risultato a Roma sabato sera. E il tecnico ci crede: «Siamo il Milan e vogliamo fare una grande gara».

44

L'ONU: ci sono più uomini che donne

Parità uomo-donna resta una chimera. E' avvenuto il sorpasso della popolazione maschile su quella femminile

45

La UE riconosce la palestina senza obbligo per gli stati membri

Il Parlamento lussemburghese ha approvato una mozione in cui si chiede al governo guidato dal premier Xavier Bettel di riconoscere "formalmente" e "al momento che sarà giudicato opportuno" lo Stato palestinese.

47

Mafia Capitale. Ecco a voi la nuova Banda della Magliana

L'ordinanza del giudice Flavia Costantini ricostruisce un'organizzazione poliedrica e pericolosa, quasi un'evoluzione della famigerata Banda della Magliana. Un'organizzazione che opera in un «mondo di mezzo», dove il micorocosmo dei colletti bianchi e le batterie di criminali, rapinatori, trafficanti di droga si incontrano

48

Google sfida Amazon

Il motore di ricerca migliora sito di commercio elettronico «Google Shopping». Nell'ambito della sua strategia per gli acquisti online, Google non venderebbe o invierebbe la merce.

49

Video A Montegrotto Terme la piscina più profonda al mondo

Nei pressi di Padova, ci si può immergere fino a 42 metri, nella Y-40. Una struttura estremamente innovativa che permette a chi pratica apnea di allenarsi in completa sicurezza. L'acqua è termale, con una temperatura costante tra i 32° e i 34°, e questo permette di immergersi senza la muta