1

Il dramma della Canalis. Elisabetta, ti siamo vicine

La showgirl ha annunciato con profondo dolore di aver perso il bimbo che aspettava dal compagno Brian Perri. In un post tutta la sua sofferenza ma anche la voglia di guardare avanti

2

Video Fiaip: il deposito del prezzo delle compravendite presso il notaio è «l'ennesima tassa a carico dell'immobiliare»

Paolo Righi, presidente della federazione che riunisce gli agenti professionali lancia la proposta: con il ricorso all'informatizzazione basterebbe un click per registrare il trasferimento di un immobile

3

La Repubblica Domincana annulla il concerto di Miley Cyrus perchè «immorale»

La cantante, secondo la commissione che sovrintende agli spettacoli pubblici, sarebbe troppo spesso in atteggiamenti di cattivo gusto. Salta la data del 13 settembre.

4

Video Leggendaria Pellegrini, recupera 5 secondi. È oro nella 4x200 sl

Mostruosa ultima frazione dell'azzurra che rimonta a velocità doppia sulla svedese Gardell e regala all'Italia la più incredibile delle medaglie d'oro della storia del nuoto. Una gara da vedere e rivedere.

5

«Il falso in bilancio fu depenalizzato su richiesta di Confindustria e Coop rosse»

Il Mattinale di Forza Italia: «Giustizia grillina. Insulti a parte, che ormai sono una colonna sonora banale, la linea dei grillini sulla giustizia è il conservatorismo manettaro. Se vincono loro, ad essere impiccati sarebbero artigiani e piccoli industriali che in Veneto e in Lombardia hanno votato 5 Stelle».

6

Internet colonizzato

«I diritti civili sono finiti, l’Internet è stato occupato dai servizi speciali del mondo»: sotto tale titolo drammatico l’edizione tedesca per gli uomini d’affari Deutsche Wirtschafts Nachrichten ha pubblicato i risultati dell’indagine condotta recentemente da un gruppo di specialisti e di giornalisti tedeschi che si specializzano in problemi relativi alla sicurezza digita

7

«Loca» di Shakira è una «copia illegale»

«Loca», hit del 2010 di Shakira, è una copia illegale di una canzone composta da un musicista dominicano, Ramon Arias Vazquez, nel 1998: lo ha stabilito un tribunale di New York.

8

'Ndrangheta in Svizzera, 18 fermi a Frauenfeld

Le investigazioni, hanno consentito non solo di confermare l'esistenza e l'operatività - già dagli anni Settanta - della «locale» di Frauenfeld, alla cui testa c'è Antonio Nesci, ma anche di individuarne gli associati, i ruoli e le cariche e soprattutto di verificarne la dipendenza al crimine calabrese.

9

Grillo: «Non sono io che dovrete votare, ma un pensiero diverso»

«Noi dobbiamo, assolutamente, riprenderci il Paese. Dobbiamo andare a governare noi». Così Beppe Grillo sul suo blog in un post intitolato «L'Italia deve ripartire»: «Stop vitalizio ai condannati Berlusconi e Dell'Utri.»

10

Blog Palinsesti Mediaset: in arrivo tanti nuovi programmi, ma sul calcio non dicono tutta la verità

Con Sky è guerra aperta su tutti i fronti, a partire dai programmi di punta d'intrattenimento fino ad arrivare al calcio con Serie A e Champions League. Dove e come si vedranno le partite? Cerchiamo di capirlo davvero

12

Ebola, 77 morti negli ultimi due giorni

Il Paese più colpito rimane la Liberia, con 1.082 casi probabili o accertati e 624 decessi; la Guinea, da dove ha avuto origine l'epidemia, ha fatto registrare 607 casi e 406 decessi, mentre in Sierra Leone il bilancio è di 910 casi e 392 decessi; infine, in Nigeria si sono verificati 16 casi e cinque decessi. La Russia invia una squadra di virologi in Guinea. Uomo morto in Irlanda: esami escludon

13

Asia Argento: «Con mia figlia nulla di nascosto»

L'attrice racconta il proprio rapporto con Anna Lou: «Preferisco il rapporto schietto al doversi nascondere le cose. Alla sua età i miei genitori davano delle regole che venivano puntualmente infrante. Tutto si faceva di nascosto».

14

Rispettate le ultime volontà di Robin Williams

Le sue volontà, fino all'ultimo giorno di vita, sono state rispettate: Robin Williams è stato cremato e le sue ceneri sono state disperse nella Baia di San Francisco, dove abitava, il giorno dopo il suicidio, l'11 agosto scorso.

15

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

16

Pitt non ama più Angelina: lo dice il suo sensitivo

A parlare è Ron Bard, noto medium hollywoodiano amico di vecchia data dell'attore. È la prima volta che Bard racconta ai media l'amicizia che lo lega a Pitt e c'è da scommettere che sarà difficilmente dimenticata. Pitt rimane con la Jolie per l'amore dei figli.

17

Mark Romanek, regista del nuovo video di Taylor Swift respinge le accuse di razzismo

Mark Romanek, regista del video di Taylor Swift per la sua nuova canzone «Shake it off», ha risposto con decisione alle accuse di razzismo mosse dal rapper Earl Sweatshirtin: «Penso che se Earl Sweatshirt si fosse preso quattro minuti per guardare il video avrebbe capito che il messaggio era completamente diverso da quello percepito da lui».

18

L'ONU: ci sono più uomini che donne

Parità uomo-donna resta una chimera. E' avvenuto il sorpasso della popolazione maschile su quella femminile

19

Non c'è pace per Kourtney Kardashian e la sua splendida villa

Comprata da poco, dal valore di 6,3 milioni di euro, la star di «Al passo coi Kardashian», incinta del terzo figlio, ha dovuto lasciare casa per la scoperta di un fungo tossico. La Kardashian vive nella villa californiana insieme al compagno Scott Disick e ai due figli, Mason di quattro anni e Penelope di due.

20

Cuore, il buon vicinato riduce infarto e stress

Relazioni positive con le persone che ci vivono accanto riducono sensibilmente, anche del 67%, il rischio di crisi cardiache, percentuale simile alla differenza tra fumatori e non fumatori

21

Startup? Google lancia il «test dello spazzolino»

Vuoi acquistare una startup? Lo puoi fare solo se i suoi criteri corrispondono al test dello spazzolino. Lo strano ed esoterico criterio è stato lanciato da Larry Page di Google: è qualcosa che userai una o due volte al giorno e che renderà la tua vita migliore? Se sì, è fatta.

22

Foto Alla Marina Militare i droni a forma di squalo

Prodotti dalla ditta austriaca Schiebel, sono i primi due elicotteri a controllo remoto in forza alla Nave San Giusto, impegnata nella missione Mare Nostrum. I droni hanno un’autonomia di 6 ore, sono lunghi 3,4 mt e pesano 200 kg. Volano a 12.000 piedi e raggiungono la velocità massima di 90 nodi (130 kmh). Riescono a raggiungere la distanza massima dalla nave di 40 miglia nautiche

23

Immigrati, dalla Baviera accuse all'Italia

«E' un fatto - ha detto il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann (della Csu, il partito cristianodemocratico bavarese) - che l'Italia di proposito in molti casi non prende i dati personali e le impronte digitali, così che i migranti possono chiedere asilo in un altro Paese e non essere rinviati in Italia».

24

Kasia Smutniak di nuovo mamma, è nato Leone

L'attrice di origini polacche ha dato alla luce il figlio nato dalla relazione con il produttore Domenico Procacci, a cui è legata da tre anni. Smetite le voci di chi credeva che l'avrebbe chiamato Pietro, in ricordo di Taricone

25

Tornado: Jesolo rende omaggio alle vittime con le Frecce Tricolori

Domenica pomeriggio con un Air Extreme, anche se in tono minore in segno di lutto. Appello del Sindaco, Valerio Zoggia, alla partecipazione.

26

Cicchitto: «Sulla Giustizia penale differenze in maggioranza»

Il Deputato del Nuovo Centrodestra: «La partita è aperta, molto più complessa, su intercettazioni, responsabilità dei giudici e custodia cautelare, su cui siamo ancora per aria. Anche la riforma del Csm mi interessa». Il Mattinale (FI): «Prescrizione lunga? No alla tortura». Librandi (SC): «Riforma punti a più efficienza e meno ritardi».

27

Ciak e Cruciani C insieme per le donne marocchine in Italia

Per la prima volta Ciak ed il brand Cruciani C, uniranno le proprie forze a sostegno dell'ACMID-Donna Onlus, l'associazione nata nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare l’amicizia tra donne marocchine ed italiane e le relazioni culturali e sociali tra Italia e Marocco, attraverso il sostegno delle donne marocchine residenti in Italia.

28

Papa Francesco: «Rinuncia Benedetto XVI? Credo che farei lo stesso»

Così il Pontefice sul volo di ritorno da Seoul a Roma: «Quando non c'è più la forza di gestire i problemi di Governo della Chiesa». Poi parla dei prossimi viaggi: «L'anno prossimo vorrei andare a Philadelphia, Washington e New York. Cina? Domani! Ma con grande rispetto».

29

Draghi: «Il futuro dell'Euro dipende dalla capacità di creare lavoro»

Il Presidente della BCE: «Tutti i paesi dell'unione dovrebbero avere un interesse a raggiungere questi obiettivi, anche alla luce degli gli alti costi che deriverebbero da una minaccia alla coesione dell'unione. Disoccupazione malattia dei paesi con problemi debito sovrano».

30

Torino, Noseda lascia il Regio in polemica con Vergnano

Il maestro ha annunciato le sue dimissioni da direttore musicale del Teatro Regio di Torino nonostante il tentativo di mediazione del sindaco Piero Fassino. E Vergnano gli risponde

31

Alcool e farmaci: una combinazione rischiosa

Gli esperti spiegano perché queste accoppiate possono rivelarsi dannose

32

Salvini ad Alfano: «In Italia 100 mila immigrati in più. Ma vaff...»

«Il Ministro dell'Interno ci ricorda che il prossimo 18 ottobre sarà il giorno dell'anniversario di Mare Nostrum, e non ci potrà essere un secondo anniversario. Intanto in Italia ci sono 100.000 immigrati in più. Mavaffanculo». Così il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, su Facebook. Toti (FI): «Mare Nostrum è un fallimento».

33

Conte, prima volta a Coverciano

Prima volta da Commissario Tecnico a Coverciano per Antonio Conte, che ha incontrato i tecnici delle Nazionali giovanili per poi assistere alla seduta di allenamento dell'Under 16 di Daniele Zoratto. In mattinata si era recato nel centro sportivo della Fiorentina per seguire l'allenamento della squadra e per osservare alcuni giocatori. Occhi puntati anche su Giuseppe Rossi.

34

Putin «preoccupato» per il crescente uso della forza da parte di Kiev

Ogni ulteriore ritardo nella partenza del convoglio umanitario russo diretto in Ucraina sarebbe stato «inaccettabile»: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin in un colloquio telefonico con il Cancelliere tedesco Angela Merkel. Casa Bianca: «La Russia ha violato la sovranità dell'Ucraina». Pentagono: «Mosca non deve usare aiuti come scusa».

35

«Liberaci dal Male», il thriller sull'esorcismo ispirato a una storia vera

Nelle sale italiane da oggi la pellicola diretta da Scott Derrickson e ispirata alla storia dell'ufficiale di polizia Ralph Sarchie e alle sue terrificanti esperienze con il demonio

36

Justin Bieber picchia un fotografo con l'aiuto del bodyguard

La popstar appena 20enne non si smentisce mai. Questa volta avrebbe ordinato alla sua guardia del corpo di recuperare il materiale fotografico in qualsiasi modo, partecipando lui stesso al pestaggio

37

Mariah Carey impegnata in tour e separazione

Mariah Carey annuncia il ritorno in tour, ma si separa da Nick Cannon. Undici date fisse, tutte in Asia, a partire dal 4 ottobre in Giappone.

38

Expo, sui Bronzi di Riace ancora polemica. Maroni e Sgarbi scrivono a Franceschini

Il Presidente della Regione Lombardia e il critico d'arte hanno rivolto un accorato appello al ministro della Cultura affinché acconsenta al prestito dei due Bronzi dalla Calabria a Milano in occasione di Expo 2015

39

Continuano le truffe sugli smartphone, ecco come difendersi

Le truffe sugli abbonamenti a servizi non richiesti sugli smartphone continuano, ecco come difendersi ed evitare di pagare ingiustamente

40

Calcio: gaffe Nike, alla Roma una maglia che porta male?

Quattro anni fa l’ultima apparizione in Champions League dei giallorossi. Curiosamente, lo Shakhtar Donetsk che li eliminò agli ottavi indossava una maglia identica

41

«Jungle Book: Origins», nel cast anche Christian Bale e Cate Blanchett

E' una giungla di star «Il libro della giungla» di Andy Serkis, Bale sarà la pantera Bagheera, mentre la Blanchett il pitone Kaa.

42

Carenza di ferro in gravidanza: sintomi, conseguenze e rimedi

Spesso asintomatica, è condizione frequente in gravidanza. Le conseguenze sul corretto sviluppo fisico e neurologico del feto possono essere importanti: cibi e integratori fondamentali

43

Veneto, su altopiano Asiago caccia a orso che ha predato ancora

Con una trappola i Forestali sperano di applicargli radio-collare. L'orso viene definito un onnivoro opportunista, mangia tutto ciò che trova, con grande predilezione per la carne.

44

Foto Terrorismo islamico, Oriana Fallaci ci aveva messi in guardia

Secondo la giornalista immigrazione, integrazione e pluriculturalismo non sono altro che il Cavallo di Troia con cui i mussulmani hanno penetrato l'Occidente trasformando l'Europa in Eurasia

45

Nubifragio a Genova, allagamenti e trombe d'aria in mare

Ancora trombe d'aria e violenti temporali nella parte centrale della Liguria, già duramente colpita dal maltempo nei giorni scorsi. Allagati negozi e scantinati. Piccole frane ed esondazione di un torrente nel Comune di Ceranesi, evacuata una famiglia.

46

Silvio Muccino e Carla Vangelista: la strana coppia

La coppia a Gente: «Siamo innamorati, ma come Mogol e Battisti». Eva Mendes e Ryan Gosling: weekend romantico a Parigi. Rebecca Hall e Sam Mendes: è amore

47

Taylor Momsen, quel nudo integrale in Rete per stupire

La cantante dei Pretty Reckless, 19 anni appena, nota al pubblico per essere la protagonista di «Gossip Girl», si spoglia per lanciare la sua «Under the Water». Un minuto e mezzo di sensualità in bianco e nero che sta facendo impazzire gli internauti

48

Paul McCartney è il bassista più ricco al mondo

«The richest» ha dedicato a questa categoria di «working class heroes» del rock una classifica per scoprire chi sono i bassisti che più guadagnano al mondo

49

Video «The Last Game», il cartoon della Nike con Ronaldo, Neymar e Rooney

Il film «The Last Game» è un film animato che dura cinque minuti con protagonisti alcuni dei più grandi calciatori del mondo intenti a salvare il calcio dalle mani di «The Scientist», un un genio malvagio.

50

Video Siria, video shock: tre cristiani decapitati dai ribelli

Si pensava che le vittime fossero tre francescani ma la circostanza non ha ancora trovato rincontri. Servizio di Armando Sommajuolo