Renzi si dimentica i dati dell'Ocse

Gianfranco Polillo 17/09/2014

Il premier fa finta di non sapere che l' l’Italia non è più tanto la terza potenza economica dell’Eurozona, ma l’ultimo dei PIIGS in termini di caduta del reddito pro-capite, perché solo la Grecia è andata peggio di noi.

Milan, la Juventus nel mirino

Fabrizio Tomasello 17/09/2014

I rossoneri di Inzaghi si avvicinano al big match della terza giornata di campionato con gli uomini contati in difesa e tanta abbondanza in attacco. Abili e arruolati anche El Shaarawy e Torres, dietro Abbiati sostituirà Diego Lopez e la coppia Rami-Zapata giocherà al posto di Alex e Bonera.

Tabloid, gossip e scandali. Balotelli già pentito di essere tornato in Inghilterra?

Fabrizio Tomasello 16/09/2014

Appena due settimane di vita inglese e già la stampa scandalistica d’oltremanica ha iniziato ad «occuparsi» intensamente dell’attaccante italiano. Notti di sesso selvaggio, vino e sigarette e perfino un flirt con due donne contemporaneamente.

Pechino Express 3: e alla terza puntata arrivò il twerkatore!

Giuliano Bindoni 16/09/2014

Colpo di scena, arriva una nuova coppia, quella dei coinquilini con la Iena Stefano Corti. E sono subito grasse risate. A vincere la tappa sono le Cougar con una Eva Grimaldi sempre più protagonista

Il nazionalismo a scoppio ritardato di Renzi

Gianfranco Polillo 15/09/2014

Aumenta il «vincolo esterno» che dal dopoguerra condiziona l'Italia. Ma fare la voce grossa con Europa senza averne la forza non serve a niente e provoca solo nuova sfiducia verso il nostro paese.

La Troika è dietro l’angolo

Gianfranco Polillo 13/09/2014

L’illusione che bastassero i ribaltoni per rilanciare l’Italia si sta scontrando con le sabbie mobili dell’economia targata Renzi. Il mantra è: ci vogliono investimenti. Ma senza creare le condizioni per ridare spazio all’utile resta un discorso fra sordi. E impoverire il paese è l’unica carta che resta al governo.

Juventus, perché l’hai fatto?

Fabrizio Tomasello 12/09/2014

L’esplosione in nazionale dei due ex bianconeri Immobile e Zaza, ceduti definitivamente da Marotta la scorsa estate per comprare Morata dal Real Madrid, sta aumentando i rimpianti tra i bianconeri. E sono sempre di più quelli che iniziano a chiedersi: ma avremo fatto bene?

Milan, quanta abbondanza mister Inzaghi!

Fabrizio Tomasello 11/09/2014

Sono stati necessari gli ultimi giorni del mercato ma alla fine Galliani è riuscito nell’impresa di mettere su una rosa in grado di poter ben figurare in campionato. Con un unico dubbio: non saranno troppi 28 giocatori senza nemmeno le coppe europee da disputare?

Renzi rivuole le forbici di Cottarelli

Gianfranco Polillo 10/09/2014

Ormai è scontata l’uscita da Palazzo Chigi del tecnico che avrebbe dovuto dirigere la lotta agli sprechi. Il presidente del Consiglio rivendica le ragioni della politica su dove far cadere la scure dei risparmi, anche a costo di ripercorrere strade e metodi già battuti dai cosiddetti «amici degli amici».

Pato al veleno: «Al Milan mi hanno curato male»

Fabrizio Tomasello 10/09/2014

L’attaccante, attualmente al San Paolo, ha riaperto una vecchia ferita accusando lo staff sanitario rossonero di aver forzato i tempi del suo recupero e di averlo di fatto, costretto a restare fermo quasi due anni.

Il Cies assicura: scudetto alla Roma

Fabrizio Tomasello 09/09/2014

Uno studio svizzero ha pronosticato l’esito dei principali campionati europei, oltre alla Roma, anche Chelsea, Barcellona, Psg e Bayern Monaco, ma le previsioni dell’anno scorso non sono state poi così efficaci.

Il prossimo taglio sarà lo stipendio di Cottarelli

Gianfranco Polillo 08/09/2014

I conti del governo non tornano, Ma il premier non rinuncia alla mancia degli 80 euro. Dove troverà la copertura? Alzando l’assicella del deficit pubblico per il 2015, con il rischio di far ripartire le ostilità della finanza internazionale che governano lo spreed e quindi l’ammontare degli interessi che paghiamo sui duemila e rotti miliardi di debito.

Edizione no-stop di Pechino Express 3, al via la petizione

Giuliano Bindoni 08/09/2014

Lo vedi una volta e non ne puoi più fare a meno. La terza edizione «asiatica» è partita: ecco le coppie che già piacciono e quelle ancora da scoprire

Indagine sugli stipendi in serie A: promossa solo la Juve

Fabrizio Tomasello 08/09/2014

Malgrado il monte ingaggi più alto del campionato, il club bianconero è l’unico che paga gli stipendi più alti ai giocatori realmente più forti e funzionali al progetto della squadra. Nella Roma il secondo tra i più pagati è Borriello, nel Milan Mexes, nel Napoli Zuniga.

La BCE ci mette i soldi, ora tocca agli italiani metterci le idee

Gianfranco Polillo 06/09/2014

Gli addetti ai lavori per sintetizzare la pigrizia delle imprese ad investire anche in presenza di ottime condizioni del costo del denaro, dicono: “il cavallo ha sete ma non beve”. E’ quello che si potrebbe verificare in Italia anche dopo l’innesto di credito facile voluto dal presidente della Bce. Se fosse così a guadagnarci sarebbero solo inflazione e speculazione di Bors