Sprofondo rosso-nero

Fabrizio Tomasello 28/07/2014

Altra amichevole americana per il Milan ed altra devastante bastonata per Inzaghi e i suoi ragazzi. Berlusconi mostra segni di insofferenza, ma è lui il primo responsabile di questa situazione.

Temptation Island è finito. Qual è la morale della favola?

Giuliano Bindoni 25/07/2014

Cerchiamo di capirlo rispondendo a tre domande: perché partecipare e rischiare la figuraccia, perché guardarlo con la massima attenzione e trasporto e cosa sia vero e cosa scritto a tavolino

Altro che dissidenti: è l'economia ad impantanare Renzi

Gianfranco Polillo 24/07/2014

La strategia del presidente del Consiglio prevedeva due tempi, prima rendere inoffensiva l'opposizione interna e poi cambiare il Paese. Sarebbe andata bene a due condizioni: la gurra lampo e l'economia in ripresa. L'agenda dice che sta perdendo su tutte e due i fronti.

Milan, addio anche a Criscito. È così che Berlusconi intende tornare a vincere?

Fabrizio Tomasello 23/07/2014

Malgrado le continue dichiarazioni di intenti del presidente rossonero («Dobbiamo aprire un nuovo ciclo vincente») il mercato del Milan non decolla, anzi registra l’ennesimo affare sfumato: dopo Mandzukic, Iturbe, Vrsaljko, adesso anche il terzino dello Zenit Criscito.

Nulla di fatto dal vertice di Arcore: Berlusconi ascolta ma non compra

Fabrizio Tomasello 21/07/2014

Una serata vissuta in perfetta armonia a Villa San Martino. Lady Barbara, Galliani e Inzaghi hanno parlato con il presidente dal quale però non è arrivato alcun imput per operazioni di mercato.

Galliani promette il regalino. Ma sarà un nome gradito?

Fabrizio Tomasello 17/07/2014

Dopo i tanti affari già sfumati, l’ultimo è Iturbe passato alla Roma, il popolo rossonero è in fermento visto l’immobilismo di Galliani e soprattutto i nomi accostati al Milan nelle ultime ore.

Non dite alle mogli che la sera c'è Speciale Calciomercato!

Giuliano Bindoni 16/07/2014

Un mese di Mondiale è volato, per noi, quasi con indifferenza, in tv il meglio è andato in ferie e davanti allo schermo ci si annoia da morire. Poi arrivano Bonan e Di Marzio con le loro bombe e la serata prende tutta un’altra piega. Donne permettendo…

Il mercato impazza: in Europa spese folli, in Italia vince il low cost

Fabrizio Tomasello 16/07/2014

Mentre gli squadroni europei fanno sfoggio di un enorme potere economico, le nostre big si barcamenano tra parametri 0 e affari a buon mercato. E intanto, con l’imminente elezione del nuovo presidente federale, continuano le guerre di potere per risanare il nostro calcio.

Mourinho, un fallimento mondiale

Fabrizio Tomasello 14/07/2014

Tutti i giocatori dello Special One, ben 16 presenti al Mondiale, si sono contraddistinti per aver disputato un torneo molto al di sotto delle aspettative. Colpa del tecnico? L’eccezione che conferma la regola è il tedesco Schurrle, unico calciatore del Chelsea, a meritare una promozione incondizionata.

Se la stampa chiude un occhio, anzi tutti e due

Gianfranco Polillo 12/07/2014

Sulle risposte che l’Europa ha dato a Matteo Renzi nel merito dei conti pubblici italiani l’informazione di casa nostra si è concentrata sul gossip, ma ha ignorato i documenti ufficiali dai quali emerge una verità tutt’altro che rosea. Ora finalmente qualche giornale sta modificando tiro, anche perché non è possibile nascondere a lungo un buco da circa venti miliardi di euro.

LeBron James torna a Cleveland. Forse i campioni non sono tutti imbecilli

Giuliano Bindoni 12/07/2014

Da sbarbatello ingrato il «Prescelto» deluse tutti andando a Miami quattro anni fa, ma oggi è diventato uomo e ha capito che ci sono cose più importanti di soldi e record. Ad avercene di campioni così... Ecco la sua lettera integrale a Sports Illustrated

Mercato-Milan, siamo alle solite: tanto rumore per nulla

Fabrizio Tomasello 11/07/2014

Nel giorno del raduno rossonero, Galliani continua a lanciare proclami di rilancio, ma le trattative non decollano. Ed i tifosi intanto attaccano l’ad.

Volevamo spezzare le reni all’Europa

Gianfranco Polillo 10/07/2014

Poteva aver successo la strategia di Renzi in Europa? Si: se il sovvertimento dei valori, che sono alla base della civiltà occidentale, avesse subito una violenta amputazione. Non essendo questo immaginabile, la risposta è stata, «Nessuna deroga». Conseguenza? Una manovra finanziaria più che impegnativa per evitare il rischio di una nuova procedura d’infrazione che avrebbe un effetto dirompe

Su La7 il «Dream Team dell'informazione». Preso anche Floris

Giuliano Bindoni 10/07/2014

Piacerà agli italiani una settimana intera, o quasi, di tribune politiche sullo stesso canale? Cairo scommette di sì, ma è tutto da vedere

Il Brasile e i suoi 7 (a 1) peccati capitali

Fabrizio Tomasello 09/07/2014

L'analisi impietosa di un disastro annunciato, a cominciare dalle scelte sbagliate del ct Scolari, fino alla ricerca dell'immortalità dei ragazzi in maglia verdeoro.