I più visti...

1

Villarosa: «Che si nasconde dietro il dl Banche che trasforma le Popolari in Spa?»

Martedì sono iniziate le votazioni sugli emendamenti al decreto sulle banche popolari nelle commissioni Finanza e Attività produttive della Camera. A commentare il processo che vedrebbe le Banche Popolari trasformate in Spa è il deputato M5s Alessio Villarosa: «Le banche popolari non funzionano, ma invece di risolvere i problemi si parla di cancellazione delle stesse».

2

Milan, al Portello nessuno vuole il nuovo stadio

Prende corpo e forma la protesta degli abitanti del Portello, fermamente intenzionati ad impedire che il nuovo impianto progettato dal Milan possa sorgere tra le loro case: «Una follia costruire uno stadio proprio qui, in mezzo alla città».

3

Balotelli si ribella: «A qualcuno non piaccio, orgoglioso del Liverpool»

Mario Balotelli non smette mai di far parlare di sè. Al termine della vittoriosa sfida contro il Burnley, l’ex attaccante del Milan esplode sui social: «Sono un giocatore di questo club e sono molto orgoglioso della mia squadra».

4

Ivan Capelli: «Così cercheremo di salvare il GP di Monza»

L'ex pilota, oggi telecronista e presidente di Ac Milano al DiariodelWeb.it: «Una rinascita Ferrari farebbe tornare gli spettatori sulle tribune. E Vettel è l'unico in grado di ricostruire la squadra. Alonso? Farà un anno sabbatico»

5

Marchionne: «Lotteremo con la Red Bull». Vettel: «No, saremo secondi»

Il presidente e il primo pilota lanciano la sfida agli avversari in vista del Gran Premio d'Australia della prossima settimana. E Sebastian svela un retroscena: «Avviai le trattative con Maranello già nel 2008».

6

Milan, anche i tifosi scaricano Inzaghi

Le prestazioni scialbe dei rossoneri, ancor più della mancanza di risultati, hanno ormai scavato un solco profondo tra il tecnico del Milan e la tifoseria. Dal non gioco agli infortuni, dalle interviste del dopo-partita alla mancanza di orgoglio della squadra, ecco tutte le critiche mosse a Filippo Inzaghi.

7

Appende il camice al chiodo una delle più brave cuoche italiane, Pina Beglia

Per decenni considerato uno tra i primi venti ristoranti italiani, i Balzi Rossi di Ventimiglia della famiglia Beglia è stato ceduto a investitori russi.

8

«Italian Film Festival», a Londra dal 5 al 9 marzo

Una cinque giorni di proiezioni per 10 film, 8 dei quali selezionati dal critico Maurizio Di Rienzo, più una scelta speciale di due titoli individuati da Adrian Wootton, CEO di Film London. Molti degli autori saranno ospiti del Festival, un’occasione preziosa per presentare i film a pubblico, stampa e ai distributori inglesi.

9

Fare sesso fa bene anche al cervello

Gli esperti ritengono che una sana e soddisfacente attività sessuale faccia bene anche al cervello, promuovendo una migliore funzione cognitiva e la memoria. Rende più intelligenti, proteggendo magari anche dal rischio di demenza o declino cognitivo.

10

Sono normale? Svelate le «giuste» misure del pene

Uno studio revisionale ha analizzato i dati sulle lunghezze del pene flaccido ed eretto negli uomini, svelando quali sarebbero le misure per cui è considerato «normale»

11

La Ducati ha deciso: in Thailandia correrà ancora Bayliss

Il 46enne sostituirà di nuovo l'infortunato Davide Giugliano, con la speranza di migliorare i magri risultati ottenuti al rientro dopo sette anni di assenza. Dalla sua un circuito nuovo per tutti e un feeling in crescita con la moto.

12

Foto Koenigsegg Regera, da 0 a 400 km/h in 20 secondi

Al Salone di Ginevra è boom di supercar, ma nessuna batte sullo scatto il missile della Casa svedese da oltre 1.500 CV e 2.000 Nm. Verrà prodotta in 80 esemplari

13

Rossi attacca la Ducati: «Ha un vantaggio ingiusto»

Il campione di Tavullia continua a temere la casa di Borgo Panigale e se la prende con il regolamento che le concede più gomme morbide: «Una regola che vale soltanto in MotoGP»

14

Danilo Petrucci, la giovane speranza dell'Italia in MotoGP

Nei test è andato fortissimo. La squadra è già entusiasta di lui: «Solo indicazioni positive». E anche Petrux si sente pronto: «Guidare di notte e con il caldo mi è sempre piaciuto, è una goduria»

15

Parma, Ghirardi indagato per bancarotta fraudolenta

Dopo la tanto discussa cessione a Taci, la gestione Ghirardi torna nel vivo della questione Parma. L’ex presidente gialloblù è ufficialmente indagato per bancarotta fraudolenta. Nel mentre si è dimesso Leonardi, problemi di salute e ambiente di lavoro poco tranquillo alla base della decisione.

16

Bernini: facciamo tornare i giovani nelle campagne

La terra non conosce disoccupazione. A dirlo è la Coldiretti che dichiara che l'occupazione nell'agricoltura vede un incremento del 7,1%: un dato assolutamente straordinario, visti tempi di crisi record nel campo occupazionale. A commentare i dati è Massimiliano Bernini, deputato grillino e membro della Commissione Agricoltura: «Il governo non asseconda la crescita tassando i terreni».

17

Rossi: «Ducati sempre più vicina a Honda e Yamaha»

Il pesarese alla presentazione dello Sky VR 46 Racing Team: «Marquez l'uomo da battere, ma la Ducati ha fatto un bel passo in avanti. Dovizioso e Iannone, poi, li ho visti molto in forma». Intanto Cesare Cremonini firma l'inno della Sky racing team VR46 di Moto3.

18

Master Chef 4 : tra padelle, polemiche, pensieri e parole

Si è appena conclusa la quarta edizione del reality show culinario con un grande successo di pubblico e altrettante polemiche di vario genere.

19

La rivoluzione Lavazza: la prima capsula di caffè 100% ecologica

Grazie alla collaborazione di Novamont e Politecnico di Torino, e a un lavoro durato ben 5 anni, la prima cialda per espresso interamente compostabile grazie al nuovissimo materiale Mater-Bi® di terza generazione.

20

Michael Schumacher Jr esordisce in pista. Ma come sta suo padre?

La famiglia dell'ex campione ferrarista cerca di concentrarsi sulla neonata carriera del piccolo erede. Sulle condizioni del sette volte iridato continuano a trapelare poche e frammentarie notizie: si parla di 3 anni per un miglioramento.

21

Viva la Mamma, parola di Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana porta sulle passerelle una sfilata unica, elogio a mamme e figli, insieme a una collezione che lascia spazio a eleganza e femminilità. Stile, passione e tanto amore. Viva la mamma

22

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

23

Martin Bentzen muore di fatica a 32 anni

Ex del Noma di Copenaghen, ora chef al Napas Wine Bar di Shanghai. La sorella non ha dubbi: «E' morto di stress. Aveva delle lunghissime giornate di lavoro e quando rientrava non riusciva ad addormentarsi»

24

Divina: Renzi si è accodato alla Merkel e ora arranca per riparare i danni

Renzi da Putin, per parlare di rapporti con l'Europa, crisi ucraina e guerra al terrorismo. Eppure, per il senatore LN Sergio Divina, il premier, sull'importanza della Russia, si è «svegliato» troppo tardi: le sanzioni hanno danneggiato solo l'Italia, e ci hanno fatto rischiare un embargo sull'energia. In più, con il veto in Consiglio di Sicurezza, Putin può decidere su quanto avverrà in Libia.

25

Mollicone: «Per Grillo questa è l'ultima spiaggia»

Anche Grillo ci ripensa. Sembra aver voglia di cambiare passo e direzione: i suoi toni sono più pacati, le proposte seducenti e il linguaggio meno violento. Dal centrosinistra il leader pentastellato viene accolto a braccia aperte, mentre il centrodestra guarda con sospetto a quella che ritiene una vera e propria strategia politica di sopravvivenza.

26

Johnny Depp fa flop con «Mortdecai»

Nonostante un cast stellare, «Mortdecai» non decolla. Incassi deludenti e stroncature da parte della critica per l’ultima commedia di Johnny Depp confermando il periodo negativo dell’attore. Rivedremo Johnny Depp, solo in un cameo però, il 2 aprile nel film «Into the Woods» di Rob Marshall.

27

Malattie cardiache dimezzate con la dieta mediterranea

Una dieta sana, come quella mediterranea, ricca di olive, olio extravergine, noci, pesce, frutta e verdura fresca può ridurre il rischio di malattie cardiache di ben il 47 per cento

28

Fiorentina, Montella: «Con Salah giochiamo meglio»

Dopo la strepitosa prestazione, con conseguente vittoria allo Juventus Stadium, Montella torna a parlare dle match e dei suoi protagonisti. Impossibile evitare il confronto Salah-Cuadrado, per ora i numeri sono a favore dell’egiziano.

29

Pesco: «Le banche devono finire di privilegiare gli amici degli amici»

Il deputato 5Stelle Daniele Pesco spiega al DiariodelWeb.it i tanti motivi delle degenerazioni del sistema creditizio a cui i fatti di cronaca ci hanno abituato: dal fenomeno dei fidi facili, alle speculazioni. Situazione favorita da leggi poco severe, assenza di una riforma della prescrizione, vigilanza inefficace e condizioni poco favorevoli all'immediato intervento della Magistratura.

30

Bulgaria e Azerbaijan vogliono «scongelare» Nabucco

Il progetto di gasdotto abbandonato nel 2013 a favore del Trans Anatolian pipeline (Tanap, che dovrebbe collegarsi con il Trans adriatic pipeline, Tap, con destinazione finale in Italia) è stato resuscitato oggi dal primo ministro bulgaro Boiko Borisov, che ha ricevuto a Sofia il presidente azero Ilham Aliyev.

31

Gela: chiesto il riconoscimento di «Area di crisi industriale complessa»

Il governatore della Sicilia Crocetta, ha voluto fare il punto sul progetto di rilancio della raffineria, presentato al ministero dello Sviluppo economico (Mise) il 6 novembre scorso. Durante la riunione odierna a Roma, il governo e la Regione hanno ribadito il loro appoggio al disegno industriale del Cane a sei zampe mentre l'azienda ha confermato i propri impegni.

32

Galliani è pronto: sarà rifondazione milanista

L’amministratore delegato ha tenuto a rapporto i vertici dello staff tecnico con l’obiettivo di salvare la stagione, ma il futuro è già segnato: Pippo Inzaghi non sarà più l’allenatore del Milan. Azioni in rialzo per Klopp, Brocchi eventuale traghettatore fino a giugno, ma esiste un’ipotesi Donadoni.

33

Villarosa: «Microcredito, speranza per micro imprese e famiglie in difficoltà»

Al mercato di Testaccio, a Roma, i parlamentari del Movimento 5 Stelle presentano «Microcredito 5 Stelle», il fondo attraverso il quale si propongono di finanziare micro imprese, aziende in difficoltà, strart up e famiglie. Il fondo è costituito della diaria e di parte dello stipendio dei membri del M5s. Sono stati raccolti 10milioni di euro in due anni. E se lo facessero tutti i parlamentari?

34

Osvaldo, malmenata e rapinata la ragazza dell'ex nerazzurro

Jimen Baron, la fidanzata dell'attaccante argentino, è stata vittima di un episodio criminale che ha scosso anche il giocatore azzurro

35

De Lorenzis: «Dalla Puglia vogliamo sapere che fine hanno fatto quei 12 milioni»

La Corte dei Conti e la procura di Bari stanno indagando sui trasferimenti di soldi poco chiari tra alcuni aeroporti italiani e la compagnia low cost più famosa del mondo. Diego De Lorenzis del M5S ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DiariodelWeb.it, per parlarci dell'interrogazione parlamentare presentata dai grillini proprio su Ryanair.

36

Toscani: Salvini ha messo in soffitta il federalismo per abbracciare la destra estrema

In attesa del Consiglio federale di stasera, una notizia turba i sostenitori della riconciliazione tra Tosi e Salvini: la nascita del nuovo gruppo consiliare «Impegno Veneto». Il suo neo-membro e consigliere leghista Matteo Toscani, al DiariodelWeb, smentisce però le voci: il gruppo non c'entra nulla con il diverbio. Ma si fa da contenitore per i moderati «dispersi» che non vogliono votare Lega.

37

Moschea sì, moschea no?

I fatti di Parigi e l'avanzata dell'Is hanno rintuzzato il focolaio della paura verso l'estremismo islamico. Dopo la legge anti-moschee lombarda, infuria il dibattito tra chi ritiene che limitando la costruzione di luoghi di culto si difenda la sicurezza dei cittadini, e chi si appella alla libertà di culto e pensa che l'estremismo non si combatta a colpi di discriminazioni.

38

Boschi incantati, Borbonese A/I 2015-16

L’inconfondibile stile Borbonese si esprime attraverso le storiche borse e, quest’anno più che mai, attraverso una linea di pret-à-porter completa, raffinata e di altissima qualità.

39

L'ipotesi Nabucco non spaventa la Tap Ag

Le dichiarazioni del primo ministro bulgaro Boiko Borisov sulla volontà di Sofia di rilanciare il gasdotto, non preoccupano la società che sta costruendo il «concorrente» Trans Adriatic Pipeline. «Non vediamo nessuna intenzione di disturbo al nostro progetto» dice al DiariodelWeb.it il portavoce Luigi Quaranta.

40

Kate Middleton non potrà più avere figli

La decisione della Duchessa di Cambridge di non avere più una terza gravidanza. La causa sarebbe dovuta ai gravi problemi di salute di Kate

41

Il futuro del fotovoltaico? Si chiama perovskite

Un materiale dalle grandi potenzialità, che garantirebbe un rendimento superiore a quello attuale del 15%. In più, i costi dei pannelli potrebbero scendere a 10-20 centesimi di dollari per watt: un bel risparmio rispetto agli attuali 75 centesimi

42

«L'ultimo lupo», il nuovo capolavoro di Annaud

Dal regista de «Il nome della rosa» e «Sette anni in Tibet» un altro grande capolavoro destinato a diventare un classico. Un successo mondiale per il kolossal costato 38 milioni di dollari e che sarà nelle sale italiane a partire dal 26 marzo.

43

Scorie nucleari: tra controllori assenti e nuovi regolamenti

Entro il 31 dicembre 2014 sarebbe dovuto nascere l'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione, per vigilare sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi. Inoltre si stanno valutando nuove classificazioni per questi scarti e la localizzazione di un deposito nazionale. Il M5s all'attacco.

44

Pietro Salini rilancia il Ponte di Messina

Si torna a parlare di ponte sullo Stretto. Stavolta è l'amministratore delegato della Salini-Imprigilo a farlo, considerandola un'opera di grosso profitto per lo Stato. Oltre ai 40mila posti di lavoro prospettati, «a fronte di un investimento di un miliardo e mezzo ne tornavano negli 8 anni 4 e mezzo» allo Stato.

45

Milan, idea Sabella per la panchina

Arriva dall’Argentina l’ultima suggestione tecnica. Si tratta di Alejandro Sabella, ex ct dell’albiceleste, capace di portare la nazionale di Messi e Aguero in finale nel recente mondiale. Nel suo curriculum un’esperienza da primo allenatore con l’Estudiantes e una vita da secondo. Decisivo lo sponsor Adidas.

46

L'Italia dirà la sua sulle trivellazioni in Adriatico lanciate dalla Croazia

Roma parteciperà alla Valutazione ambientale strategica (Vas), sulle zone individuate dal Paese confinante per l'estrazione di idrocarburi di concerto con Zagabria, come ha reso noto il Wwf. Saranno recepite anche le osservazioni delle Regioni interessate: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

47

Libia: la National oil company chiude 11 pozzi petroliferi

La Noc ha dichiarato lo stato di forza maggiore e ha fermato le attività in 11 giacimenti del Paese a seguito degli assalti del 4 marzo a due impianti. Inoltre è tornata a minacciare lo stop a tutte le attività se le condizioni di sicurezza non dovessero migliorare. Per l'Italia potrebbe significare l'interruzione delle forniture di metano attraverso Greenstream (il 9% delle importazioni totali).

48

Prime immagini di «The Revenant»

Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñárritu, «The Revenant». Le riprese sono iniziate a settembre e si concluderanno solo a maggio e Il film che uscirà nelle sale alla fine del 2015.

49

Pneumatici che producono energia, la rivoluzione di Goodyear

La casa statunitense ha presentato il primo modello di pneumatico in grado di produrre energia e dunque di rifornire le batterie delle e-car o dei mezzi ibridi. Un passo avanti importantissimo nello sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate e, soprattutto, ecofriendly.

50

Di Maio: Renzi vuole i voti del M5s? Smetta di pensare alle conferenze stampa

Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio del Movimento 5 Stelle, si rivolge al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per mettere i puntini sulle «i»: se il premier mira ai voti dei grillini sarà necessario che si impegni nel votare norme vere, «non buone solo per farci conferenze stampa». Necessaria una revisione sulla riforma Rai e sul reddito di cittadinanza.