I più visti...

1

Salvini: «Su Europa, euro ed Alfano un solo progetto, il mio»

Il leader del Carroccio commenta la discesa in campo del leghista sindaco di Verona Flavio Tosi in occasione delle primarie per la scelta del leader del centrodestra. Secondo Salvini ciò non provocherà spaccature interne al partito, anche per la diversa viosione politica dei due.

2

Happy Thanksgiving! Tendenze nel Giorno del Ringraziamento

Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto importante nella cultura americana. Anche se qui non si festeggia, si può sempre prendere ispirazione per qualcosa di fashion

3

Il vaccino fa male, ma le ASL non lo dicono

Due interrogazioni parlamentari, presentate rispettivamente da Silvia Giordano (M5S) e Renata Polverini (Fi), sulla grave vicenda del vaccino contaminato in vari lotti. Il tutto, nello scandaloso silenzio di molte Asl e nella totale assenza di un protocollo di monitoraggio adeguato sui bambini trattati

4

Elegante e ricercata, la sposa Ombradifoglia

Elena Pignata, direttrice creativa del brand torinese Ombradifoglia, propone una sposa raffinata, elegante e diversa dal solito, con un retrogusto vintage per il Grande Giorno.

5

«Contro Renzi dobbiamo federare tutte le sinistre»

Stefano Fassina, invitato alla convention di Sel, annuncia la sua entusiastica partecipazione. «Dobbiamo proporre un progetto che parli a tutta la sinistra», ha dichiarato; ma sulla possibilità di uscire dal Pd rimane cauto: «Resto al servizio di un progetto nel Pd»

6

Giacomelli: «60 euro al mese per tutti sulla bolletta della luce»

Il canone RAI «sarà in bolletta elettrica dal gennaio 2015». Lo ha detto il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni Antonello Giacomelli ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.

7

M5S: un «congresso», addirittura

La parola, inimmaginabile fino a ieri dentro il Movimento 5 stelle, la pronuncia a mezza voce in Transatlantico il deputato triestino Aris Prodani, precisando che si tratta di una richiesta che comincia ad arrivare dagli attivisti. Intanto Casaleggio viene descritto da chi lo conosce bene «in fase di forte ripensamento» sulle strategie.

8

Tosi: «Se la Lega si isola non vinceremo mai»

Secondo il sindaco di Verona, è necessario ricostruire il Centrodestra pure anche con Ncd. E invita a fare le primarie, in occasione delle quali, promette, si candiderà. Per il presidente del Veneto Zaia, invece, la Lega non deve definirsi nè di destra, nè di sinistra: pena, il venir meno del suo «senso di esistere»

9

Fitto, Salvini e il Berlusconi «zen»

Più di ciò che è successo, forse, questa volta a contare è quello che non è successo. Nessuno show down al comitato di presidenza di Forza Italia, nulla di simile al «che fai mi cacci» di finiana memoria.

10

«Renzi non vuole cambiare il sindacato, lo vuole eliminare»

Prima donna in Italia a ricoprire il ruolo di segretario generale di una confederazione sindacale e la prima a diventare governatore della Regione Lazio. Renata Polverini, 30 anni passati nelle file dell’Ugl, attualmente membro di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, accetta di rispondere alle domande di DiariodelWeb.it.

11

«Gli occupati in più tutti stranieri»

Licia Ronzulli, del comitato di presidenza di Forza Italia, attacca il presidente del Consiglio e il ministro del Lavoro Poletti riguardo i 150mila posti di lavoro in più sbandierati nello scorso aprile: «La maggior parte sono stati destinati agli stranieri. Il Governo si vergogni».

12

Video Draghi: l'euro «deve essere irreversibile in tutti gli Stati membri»

Un messaggio ai mercati: la Bce resta pronta a fare altro contro i rischi di deflazione. Uno ai governi: la politica monetaria da sola non basta a impartire una svolta. E uno anche agli euroscettici: la moneta unica è per sempre. Li ha lanciati il governatore dell'Eurotower dall'Università di Helsinki

14

Dopo il Veneto anche la Lombardia rivuole i soldi

La commissione affari istituzionali del Consiglio regionale della Lombardia, presieduta da Stefano Carugo (Ncd), ha avviato nel pomeriggio l'iter per l'indizione di un referendum per rivendicare una maggiore autonomia finanziaria della Regione.

15

Grillo cancella dalla lista altri due deputati

Dopo uno scontro durissimo come non si era mai visto all'interno del Movimento, i due deputati Artini e Pinna sono stati espulsi dal M5S. L'imputazione era di non avere versato parte del loro stipendio, come nei patti. Ma i due hanno respinto l'accusa, sostenendo di essere in possesso delle prove.

16

Progetto Quid, riuso creativo e dignità

La fashion start up che unisce con la sua molletta da bucato la creatività della moda con il riuuso ed il lavoro di donne in difficoltà

17

La rete è manipolata? Peccato capitale chiederlo a Casaleggio

I senatori ex M5s, ora nel gruppo Misto, commentano il via libera alla procedura di espulsione dei deputati Paola Pinna e Massimo Artini. Secondo gli ex grillini è ridicolo che i leader muovano quelle accuse in quanto non esistono regole chiare e valide per tutti gli eletti: «Siamo alle solite. E la chiamano democrazia...».

18

Pizzarotti: «In M5S c'è un'Inquisizione, ma non sappiamo chi ne è il capo»

Per Pizzarotti, le votazioni dovrebbero passare prima da una decisione delle Camere unite, e poi dal blog: pertanto, le consultazioni da «inquisizione in piazza» per Artini e Pinna dovrebbero essere revocate. E il problema, per il sindaco di Parma, è da ascriversi ai tanti «cortigiani» a cui Grillo fa gestire il suo blog

19

Alla Casaleggio&Co. ripartono le espulsioni

Altri due deputati del MoVimento Cinque Stelle sotto procedura di espulsione: si tratta di Massimo Artini e Paola Pinna. Secondo il blog di Beppe Grillo i due deputati stanno violando da tempo il codice di comportamento sulla restituzione di parte dello stipendio. Oggi le votazioni sulla rete.

20

Bruxelles dichiara guerra a Google

Il parlamento europeo ha adottato a grande maggioranza una risoluzione importante quanto simbolica che invita allo smantellamento del gigante Usa del Web Google. Nella risoluzione si invita la «Commissione a mettere in campo delle proposte atte a separare i motori di ricerca dagli altri servizi commerciali».

21

TFF32: «Triangle», bellissimo documentario sulle donne vittime del lavoro

Firmato dalla regista palermitana Costanza Quatriglio, intreccia due storie di morte e lavoro: quella delle operaie tessili di New York nel 1911, e quella delle dipendenti di una maglieria abusiva a Barletta esattamente 100 anni dopo

22

I produttori litigano, il petrolio scende

Il ministro del petrolio del Kuwait riferisce il mancato accordo su una riduzione dell'offerta in risposta alle recenti cadute della quotazioni. Nel frattempo, i titoli cadono a precipizio, mentre continua la guerra intestina tra i produttori, combattuta a colpi di ribassi dei prezzi: oggi, nuovo minimo pluriennale a 70 dollari

23

Petrolio, la «guerra» è sulle quote di mercato

Solitamente il cartello dei produttori reagisce ai cali marcati dei prezzi aggiustando l'offerta, con strette ai rubinetti che evitano un eccessivo affossarsi delle quotazioni. Tuttavia da mesi, secondo numerose ricostruzioni di stampa, gli Stati Opec sono in lotta tra loro stessi per difendere le rispettive quote di mercato.

24

Confindustria: «Stop alle sanzioni, il sistema di controllo è tutto sbagliato»

Il sistema Sistri, nato per garantire la tracciabilità dei rifiuti, «è inefficace, superato, costoso e difficile da usare» e «senza chiarimenti ministeriali, le necessarie modifiche normative, le semplificazioni annunciate a più riprese, non si capisce come si possano imporre le sanzioni dal primo gennaio 2015». Lo ha sottolineato il vicepresidente di Confindustria, Gaetano Maccaferri.

25

Nicola Vinci, la fotografia psicologica

Nicola utilizza la fotografia trattando argomenti psicologici complessi, il risultato sono immagini bellissime, forse angosciose, ma sicuramente piene di sparanza.

26

Video Morto il giocatore di cricket australiano colpito alla nuca da una palla durante una partita

Non ce l'ha fatta Philip Hughes: l'atleta è spirato al St. Vincent hospital di Sydney in cui era stato ricoverato. Il trauma ha compresso un'arteria che ha provocato un'emorragia cerebrale, secondo i dottori ci sono solo altri 100 casi segnalati simili

27

Pizzarotti: «Grillo non è più lucido, si fermi»

Il sindaco di Parma, il grillino Federico Pizzarotti, commenta su Twitter la decisione del leader del Movimento di mettere ai voti l'espulsione dei deputati Ardini e Pinna, accusati di violare il codice di comportamento sulla restituzione di parte dello stipendio. Pizzarotti chiede al leader di riacquistare la lucidità e ritornare sui suoi passi.

28

Le pensioni d'oro diventano d'argento

Il governo presenta un emendamento che introduce un tetto alle pensioni d'oro dei funzionari pubblici, per sanare la «falla» della riforma Fornero, che ha consentito un cumulo per chi è passato dal retributivo al contributivo. Ma per Guido Guidesi (LN), si tratta solo di una beffa, una delle grandi menzogne del governo Renzi

29

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

30

Tendenze A/I 2014-15: copia il look dei vip!

3 look, 3 vip che fanno tendenza. Copia il look o adattalo secondo le tue esigenze per affrontare l’inverno con stile

31

Video Il Giglio chiede di non smantellare le strutture subacquee costruite per recuperare la Costa Concordia

L'appello al Ministero dell'Ambiente arriva dal sindaco del Comune toscano, Sergio Ortelli. Le piattaforme realizzate sul fondale dell'isola dal consorzio Titan Micoperi per raddrizzare la nave e rimuoverla stanno infatti favorendo lo sviluppo di un habitat artificiale nel quale molte specie di pesci trovano riparo, che potrebbe diventare una meta per il turismo sub

32

«Every Curve» l'opera d'arte che spezza le regole

Creata da Zoe Buckman, «Every Curve» è un'installazione dedicata alle donne fatta di delicata lingerie vintage e dai testi dissacranti dei rapper americani

33

Vuoi fare il giornalista? Prima la laurea

Cambiamenti in vista per gli aspiranti giornalisti: si accederà all'albo a seguito di una laurea triennale, seguito da un biennio di specializzazione riconosciuto dall'Ordine. Per diventare pubblicista, basterà la frequenza di corsi formativi di almeno 45 ore e un colloquio. E delle querele, si occuperà un giurì

34

Putin: «Nessun ultimatum a Kiev»

Anche se questa è la versione che circola praticamente su tutti i media ucraini, il Cremlino smentisce, anzi conferma che c'è stata la telefonata tra il presidente russo e quello ucraino, ma per parlare di rapporti bilaterali e del conflitto nel Sud-Est dell'Ucraina.

35

Lapo Elkann, un'icona della moda maschile

Secondo il Wall Street Journal, il giovane imprenditore è il personaggio che meglio rappresenta i valori del Made in Italy nel mondo e lo premia per il successo del suo marchio, Italia Independent

36

Kartell, accessori moda da abbinare

Stivali e stivaletti, borse e ballerine, il marchio di design Kartell in una selezione da non perdere per rallegrare i giorni di pioggia con stile e personalità

37

Liuzzi (M5S): «Per il Governo, il digitale può attendere»

La deputata 5 stelle Mirella Liuzzi ha presentato ieri un'interrogazione parlamentare riguardante il ritardo cronico del nostro Paese in materia di Agenda digitale e banda larga. Che, nonostante gli obiettivi fissati dalla strategia Europa 2020, rimangono ancora, inesorabilmente, lettera morta

39

Renzi: «Correre ma non troppo»

Per il Premier è necessario dare il senso di avanzare rapidamente su riforme e legge elettorale senza però mandare in ulteriore fibrillazione un quadro politico già messo a dura prova dal voto delle regionali e che dovrà affrontare nel giro di un paio di mesi l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

40

I 315 miliardi di Juncker sono solo 21

Il Piano Juncker sarà basato su un nuovo «Fondo europeo per gli investimenti strategici» con una dotazione di capitale pubblico di almeno 21 miliardi di euro in tre anni, provenienti dal bilancio Ue (16 miliardi), e dalla Banca europea per gli investimenti (Bei, 5 miliardi); più i contributi volontari degli Stati membri.

41

Objcts, stampa 3D e artigianato per i gioielli su misura

Il marchio newyorkese di Evan Dewhirst utilizza la tecnologia 3D e la lavorazione artigianale del gioiello, per anelli dallo stile unisex e addirittura pensati per aprire le bottiglie...

42

La Grecia non guarisce, torna la Troika

Venizelos ammette che le trattative a Parigi sono in stallo, e che potrebbe essere necessaria una proroga degli aiuti, di alcune settimane o, forse, di alcuni mesi. Così, la solidità politica del premier Samaras si sgretola, sebbene Venizelos abbia escluso la possibilità che si proceda ad un vero e proprio nuovo piano di sostegno

43

Berlusconi: «Salvini ha quel quid che voi non avete»

E' il momento, per il leader di Forza Italia, di giocarsi tutte le sue carte: un centrodestra ri-compattato, un nuovo Matteo da contrapporre al«vecchio» Matteo (ma da lui provvidamente guidato), un Patto del Nazareno da usare come scudo per difendere la propria agibilità politica, e per scegliere il prossimo, appropriato, inquilino del Quirinale. E chissà mai che non sia proprio lui a diventarlo

44

Decide tutto Draghi

Dal Presidente della BCE un messaggio ai mercati: pronti a far scattare altre misure, se quanto già fatto non dovesse bastare a scongiurare i rischi da inflazione troppo bassa. Uno ai governi: la politica monetaria da sola non basta a far svoltare Eurolandia, tutti devono fare la loro parte. E un messaggio anche agli euroscettici: l'euro è per sempre.

45

«Sul blog di Grillo accuse ignobili e false»

I deputati cinque stelle si rivoltano alle accuse comparse sul blog di Beppe Grillo nei confronti di Artini e Pinna. E se per Segoni il sito del primo e sotto attacco hacker, tutti concordano su una cosa: i due non sarebbero passibili di espulsione, ma sarebbe lo stesso Grillo a violare le regole del partito

46

«Amici svizzeri, smettetela di mangiare carne di cane e gatto»

Salsicce di carne di cane e gatti cucinati come conigli: numerosi svizzeri ne sarebbero ancora sorprendentemente ghiotti, secondo una associazione animalista che ha presentato una petizione al Parlamento per porre fine una volta per tutte a queste arcaiche pratiche culinarie.

47

In arrivo una nuova bolletta: il canone RAI

Il governo lavora ad un intervento sul canone Rai da introdurre nella legge di Stabilità. Lo ha confermato il viceministro all'Economia, Enrico Morando, durante l'esame della manovra in commissione Bilancio della Camera. Secondo quanto si apprende, l'intenzione sarebbe quella di mettere il canone Rai in bolletta e finanziare con parte delle maggiori entrate le Tv e le Radio locali.

48

Merkel: «Ok agli investimenti, ma a chi vanno lo decidiamo noi»

La cancelliera tedesca è intervenuta al Bundestag, esprimendo soddisfazione per il piano di investimenti varato da Juncker. Ma invita alla chiarezza sui progetti a cui gli investimenti andranno destinati

49

Ora Juncker è più forte

Con 461 voti contro 101 e 88 astensioni, la plenaria dell'Europarlamento ha bocciato oggi a Strasburgo la mozione di censura contro la Commissione europea, che era stata presentata dagli eurodeputati del gruppo euroscettico Efdd, su iniziativa degli eletti del M5s, e con il sostegno dell'estrema destra. Ma non è assegno in bianco, UE deve combattere elusione fiscale.

50

M5S, sale il drappello di ribelli in Tv

Dalle file del Movimento 5 Stelle si alza la voce di chi si dice convinto che andare in tv sia giusto, in primis per presentare e far conoscere i programmi del M5S. Il deputato Sebastiano Barbanti afferma che non si va davanti le telecamere «per vanità o per soddisfare il nostro punto G».