1

Tumore al seno, camminare ci fa vivere più a lungo

Camminando a un ritmo moderato per un chilometro e mezzo alla velocità di circa 5 chilometri orari si può sconfiggere il cancro. Parola dei ricercarori inglesi del Macmillan Cancer Support

2

Il dramma della Canalis. Elisabetta, ti siamo vicine

La showgirl ha annunciato con profondo dolore di aver perso il bimbo che aspettava dal compagno Brian Perri. In un post tutta la sua sofferenza ma anche la voglia di guardare avanti

3

Stasera all'Olimpico "partita della pace", i giocatori dal Papa

L'iniziativa è nata da un incontro fra Papa Francesco e Zanetti. Il Papa, intanto, questa mattina ha ricevuto in udienza la granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo dopo la Messa che ogni mattina celebra a Santa Marta. Vertice di sicurezza a Redipuglia per le misure di sicurezza in occasione della visita del Pontefice al sacrario del 100mila caduti della prima guerra mondiale.

4

Maroni «Braveheart»: Non voglio aiuti da Roma

Il Presidente della Regione Lombardia: «Il 18 settembre il popolo scozzese sarà chiamato a decidere per l'indipedenza. E' la stessa cosa che vogliono in fare in Veneto. Noi, invece, vogliamo trasformare la Lombardia in una regione a statuto speciale, è già stata depositata la proposta in consiglio regionale e sarà discussa nelle prossime settimane»

5

Diabete, dopo 20 anni di studi scoperta la causa

Un team di ricercatori delle Università di Manchester e di Aukland hanno scoperto che a innescare la patologia sono i minuscoli granuli tossici dell’ormone amilina, responsabili di entrambi i tipi di diabete

6

Veneto: Referendum, Auronzo resta, Voltago potrebbe emigrare

Referendum consultivo per chiedere di passare alla provincia di Bolzano. Non raggiunto il quorum nel comune di Auronzo. A Voltago Agordino, invece, ha votato il 54,5% degli aventi diritto, vincono i si. Il Presidente della regione Veneto, Luca Zaia: "La prima responsabilità di questi distacchi è del Governo"

7

Foto Moto2: fotosequenza del terribile incidente di Simone Corsi

Folger lo centra in pieno in curva spezzandogli un braccio

8

L'enoturismo di Sting, bufala mediatica o buona strategia?

La rete, grazie all'amplificazione mediatica incredibile dei social, crea delle bufale spettacolari, una di queste è sicuramente quella su Sting e signora. Di sicuro l'impresa di sting ha ricevuto tanta, tantissima pubblicità a costo zero!

9

MotoGP: le pagelle del GP di Silverstone

Marquez alla undicesima vittoria stagionale, Rossi da record, Lorenzo attapirato, Dovizioso in crescita, Pedrosa giù dal podio. A chi il voto più alto e quello più basso?

10

Sanità pubblica addio? Lorenzin contro la spending review

Il ministro della Salute indica senza mezzi termini che se sulla sanità dovessero piovere nuovi tagli, dovremo rinunciare al sistema sanitario così come l'abbiamo sempre conosciuto

11

Lavorare nel podere di Sting vi costa «solo» 262 euro al giorno

Il cantante vi invita a potare i vigneti, raccogliere le olive e zappare i 350 ettari di terreno della sua tenuta toscana, Il Palagio, pagando ben 262 euro al giorno per «vivere l'esperienza terapeutica e la frenesia del partecipare attivamente all'annuale vendemmia, la raccolta tradizionale dell'uva in ottobre e delle olive a novembre, rispettata da generazioni di contadini toscani».

12

Campania flagellata dal maltempo, esondazioni e disagi

Traffico automobilistico bloccato per alcune ore; strade, garage e cantine allagate. Nel centro di Salerno allagati anche ristoranti e negozi. Alcune famiglie rimaste bloccate all'interno delle proprie abitazioni nella zona di Solofra. A Giugliano allagata la Biblioteca comunale e nel Nolano alcuni binari della Circumvesuviana. La Protezione Civile proroga di 24 h l'allerta meteo.

13

«Outlaw Pete» di Bruce Springsteen diventa fumetto

Un libro illustrato, scritto con il cartoonist Frank Caruso, narra le gesta di un baby fuorilegge. Ispirato a una canzone del Boss, uscirà il 4 novembre.

14

Disfunzione erettile: in commercio il nuovo farmaco

È arrivata in commercio in Italia l’innovativa molecola per la cura della disfunzione erettile che punta su rapidità di azione e elevata tollerabilità

15

L'inizio del declino del Meeting di Rimini

Anche se per gli organizzatori «non è cambiato nulla», che il Meeting non sia più la passerella del fine estate per i politici è stato chiaro a tutti quelli che hanno varcato la soglia della fiera romagnola. Serve un altro dato per confermare l'inizio del crepuscolo del Meeting? Si potrebbero contare gli stand e gli sponsor della manifestazione.

16

Van Ginkel-Milan, è fatta: «Felice di essere qui»

Il centrocampista del Chelsea, al termine di un lungo tira e molla, accetta la corte serrata di Galliani e sbarca a Milano per aggregarsi alla sua nuova squadra. Decisivo l’intervento di Torres. Van Ginkel arriva al Milan con la formula del prestito secco, senza alcun diritto di riscatto. Ed ora tutto su Biabiaby.

17

Che fare in caso dello scoppio della Terza guerra mondiale?

Tahir Bazarov, dottore in scienze psicologiche, professore dell'Università Statale di Mosca M.Lomonosov, in un'intervista esclusiva concessa a La Voce della Russia ha raccontato di come non farsi prendere dagli umori da panico e smettere di pensare all'ipotesi dello scoppio della Terza guerra mondiale.

18

Dall’uva il rimedio per il diabete

Uno studio statunitense individua nell’estratto di buccia d’uva (GSE) una soluzione, naturale, a basso costo e senza effetti collaterali, per controllare l’iperglicemia.

19

È giallo sulla salute di Marco Van Basten

La notizia arriva proprio dal suo nuovo club, l’Az Alkmaar che ha annunciato che l’ex centravanti del Milan e della nazionale olandese si è dimesso temporaneamente dal suo incarico per non ben precisati motivi di salute.

20

Taylor Swift giudice a «The Voice USA»

Sostituendo Chris Martin dei Cold Play la giovanissima cantante affiancherà Adam Levine, Gwen Stefani, Pharrell Williams e Blake Shelton nel compito di dare consigli e star vicino alle giovani star. L'occasione sarà anche utile per fare un po' di pubblicità al suo nuovo album «1989». Il primo singolo estratto dal disco è «Shake it off».

21

Blog Palinsesti Mediaset: in arrivo tanti nuovi programmi, ma sul calcio non dicono tutta la verità

Con Sky è guerra aperta su tutti i fronti, a partire dai programmi di punta d'intrattenimento fino ad arrivare al calcio con Serie A e Champions League. Dove e come si vedranno le partite? Cerchiamo di capirlo davvero

22

Rossi nella leggenda: «Sono quello che ha corso più di tutti»

Con 246 gran premi, Valentino Rossi diventa il pilota che ha gareggiato di più di tutti nella storia del Motomondiale: 191 podi in carriera di cui 155 nella sola classe regina. Lorenzo deluso per il secondo posto: «Ho corso meglio di Marquez, meritavo io la vittoria».

23

Inter furiosa: «Pretendiamo rispetto dagli arbitri»

Al termine del pareggio per 0-0 sul campo del Torino, all’Inter si analizza la prima battuta d’arresto in campionato, ma il dito puntato è ancora una volta contro gli arbitri: «Espulsione di Vidic assurda e sbagliata gestione dei calci di rigore».

24

Silvio Muccino e Carla Vangelista: la strana coppia

La coppia a Gente: «Siamo innamorati, ma come Mogol e Battisti». Eva Mendes e Ryan Gosling: weekend romantico a Parigi. Rebecca Hall e Sam Mendes: è amore

25

Sanità, Zaia: in Veneto la «rivoluzione degli angeli» nei pronto soccorso

Da lunedì nei pronto soccorso veneti ad assistere i pazienti ci saranno dei veri e propri steward adeguatamente formati per fornire tutta l'assistenza necessaria. Al via accesso diretto e fast track.

26

Colori forti, «smokey» e tanta sensualità. Ecco i must del make up 2014/2015

Nuance che seducono, colori vivaci, tinte pastello che osano, sempre alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra eleganza e gusto della provocazione. Tutte le novità, da Chanel a Dior, fino a Pupa e Kiko

27

Video Epic fails: quando l'Ice Bucket è un disastro

Tra scivoloni, bersagli mancati e bernoccoli, ecco una raccolta da morire dal ridere dei tentativi amatoriali falliti miseramente

28

Dramma Milan: baby rossonero, travolto da un treno, lotta per la vita

La terrificante notizia oscura il festoso lunedì rossonero: il giovane, che ora lotta per la vita, è stato travolto da un treno mentre era in bicicletta. «Coraggio Isaac, non mollare», il messaggio pubblicato sul sito del Milan.

29

Continuano le truffe sugli smartphone, ecco come difendersi

Le truffe sugli abbonamenti a servizi non richiesti sugli smartphone continuano, ecco come difendersi ed evitare di pagare ingiustamente

30

Il Milan vende ancora: Cristante è del Benfica

Altra operazione in uscita della dirigenza rossonera: il centrocampista rossonero, classe ’95, è stato ceduto a titolo definitivo per una cifra di 6 milioni di euro.

31

Papa: religioni siano vincolo di pace, mai di odio

Papa Francesco incontra i calciatori che scendono in campo all'Olimpico per la Partita religiosa per la pace: « Lo sport, e in particolare il calcio, è un fenomeno umano e sociale che ha tanta importanza e incidenza nel costume e nella mentalità contemporanea".

32

L'ONU: ci sono più uomini che donne

Parità uomo-donna resta una chimera. E' avvenuto il sorpasso della popolazione maschile su quella femminile

33

Blog Galliani accetta il ricatto del Chelsea: van Ginkel al Milan in prestito secco

Conclusa da parte dell’ormai stralunata dirigenza rossonera una delle operazioni più incomprensibili degli ultimi anni. Il Milan avrà un anno di tempo per far guarire perfettamente l’olandese, restituirgli il ritmo partita, farlo tornare grande e poi restituirlo a Mourinho.

34

Comunicare a chi?

Ci risiamo. Renzi, sempre Renzi , fortissimamente Renzi. Prima le slides da marketing, poi gli annunci… e le coperture? (e la Cremeria). Poi la mano in tasca e il discorso a braccio al Senato (do you remember?), adesso il gelato a Palazzo Chigi. Il gelato all’estabilishment della comunicazione politica (dai giornalisti ai markettari) di ogni orientamento non è piaciuto.

35

New York, apre il bar di «Friends»

Dal 17 settembre per il ventennale della sit com. Il bar sarà riaperto in maniera fedelissima con gli interni che ricorderanno alla perfezione quelli raccontati nella serie Tv compreso il divano di numerose scene diventato ormai una icona.

36

Kawasaki annuncia la spaziale Ninja H2. Debutto ad Intermot

Per la casa di Akashi «romperà ogni linea di confine» perché costruita «al di là di ogni immaginazione»

37

NASA: Siamo in viaggio per Marte

Con queste parole l'amministratore della Nasa Charles Bolden ha di fatto dato il via alla fase finale dell'operazione sbarco umano sul Pianeta Rosso, nella decade dei prossimi anni '30. Il passaggio fondamentale, non scontato, era quello dell'approvazione da parte dell'agenzia spaziale statunitense del definitivo sviluppo del razzo SLS.

38

Carenza di ferro in gravidanza: sintomi, conseguenze e rimedi

Spesso asintomatica, è condizione frequente in gravidanza. Le conseguenze sul corretto sviluppo fisico e neurologico del feto possono essere importanti: cibi e integratori fondamentali

39

Blog Palinsesti Sky: ecco cosa non perdere a settembre

Riparte X Factor con i nuovi giudici, seconda stagione per House of Cards e prime tv per Black Sails e Defiance, grande cinema con Frozen e Rush, l'eccellenza della moda italiana raccontata da Sky Arte, il grande calcio no-stop con un nuovo canale in Super HD, Formula 1, Motomondiale e la Ryder Cup di golf

40

Destiny's Child pronte per la reunion?

Le Destiny's Child sono pronte a tornare insieme ed a partire per un nuovo tour, l'ha dichiarato il padre di Beyonce, Mathew Knowles, alla stazione radiofonica KRBE.

41

Mogherini, Renzi e la «generazione Erasmus»

La giovane esponente democratica è stata fortemente sostenuta da Renzi, che la considera una delle incarnazioni del suo slogan di rinnovamento generazionale in politica. Mogherini, nata nel 1973, appartiene esattamente a quella «generazione Erasmus» così spesso evocata dal capo del governo italiano.

42

Video Lady Gaga e i Queen duetto a Sydney

Lady Gaga ha raggiunto la band inglese (ora impegnata in una serie di concerti con Adam Lambert alla voce) per una versione del classicone «Another one bites the dust». Lady Gaga indossava una tuta scura, con alcune corone ricamate sopra e una parrucca afro gigantesca.

43

Lazio, Zingaretti: 2,8 mln per l'edilizia sanitaria e 3 mln per la staffetta generazionale

2,8 mil per lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione di alcuni reparti di strutture sanitarie della regione. Interventi a Roma, Latina e Tivoli. Finanziamento di 3ml di euro e il bando per le imprese che hanno sede nella regione. Iniziativa per favorire un processo di ricambio generazionale.

44

Paris Jackson: finalmente un po' di pace per la figlia di Michael

Paris, la figlia di Michael Jackson si sente «più vicina che mai» ai suoi fratelli e alla nonna Katherine.

45

Vendeva Rc auto false, arrestato a Molfetta "mago" delle polizze

Organizzava incidenti stradali mai avvenuti. Denunciate a piede libero altre 17 persone. Truffa da 120mila euro. Bari, due arresti per tentata estorsione ai danni di un imprenditore; tentano rapina in strada: due uomini in manette.

46

Twitter, analytics accessibili a tutti

L'azienda americana lancerà una nuova funzione per consentire ai suoi utenti di accedere a dati sui loro tweet, come ad esempio il numero di persone che hanno visualizzato un determinato messaggio o il profilo demografico e la provenienza geografica dei proprio follower.

47

Né Falcao, né Chicharito, la Juventus si consola con Conan

Dopo intere settimane di contrattazioni frenetiche, i due attaccanti si sono accasati altrove: il colombiano è finito al Manchester United che a sua volta ha ceduto Hernanez al Real Madrid.

48

Flavia sulla Hingis: «Siamo un bel doppio e Martina è simpatica»

«E’ andata un pochino meglio dell’esordio». Questo il primo commento di Flavia Pennetta dopo la vittoria per 64 63 contro la 21enne statunitense Shelby Rogers che le ha consegnato il pass per il terzo turno degli US Open.

49

Sting, per 262 euro raccogli le sue olive. E su Twitter scoppia l'ironia

L'ex leader dei Police ha avanzato un'offerta quantomeno bizzarra ai fan: la possibilità di vendemmiare e trascorrere una giornata nella sua tenuta toscana, a fronte del pagamento di una quota. E la Rete non lo perdona

50

Rossi: «Mai stato così competitivo a Silverstone»

Valentino: «Oggi è andata molto meglio rispetto a ieri». Jorge Lorenzo preoccupato: «Contento per la prima fila, ma in gara non avremo la gomma morbida che ha risolto i problemi del venerdì».