29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Una nuova idea del Gruppo Cevico

Con il Gruppo Cevico i vini Romagnoli arrivano in Giappone

Il 9 Luglio 2011 E’ stato inaugurato a Hiroshima in Giappone, alla presenza del Cavalier Bruni, il wine bar romagnolo «TOT I DE»

TOKYO - Con il Gruppo Cevico i vini Romagnoli arrivano in Giappone. Una nuova idea del Gruppo Cevico porterà infatti i nostri vini romagnoli ad Hiroshima, dove sarà aperto un nuovo concetto di Wine Bar che ha come obiettivo quello di avvicinare il Popolo Giapponese al vino ed al suo quotidiano consumo.
Il 9 Luglio 2011 E’ stato inaugurato a Hiroshima in Giappone, alla presenza del Cavalier Bruni, Presidente della COGECA (Confederazione Generale Cooperative groalimentare dell’Unione Europea), il wine bar romagnolo » TOT I DE» frutto di una partnership del Gruppo Cevico con partner Giapponese. Il locale proporrà in esclusiva l’ampia gamma di vini del gruppo romagnolo assieme ai prodotti alimentari di eccellenza dell’Emilia-Romagna.

BRUNI - «Ho voluto accompagnare i dirigenti di Cevico in questa missione – ha dichiarato il cav. Bruni - perché sono convinto che per dare un futuro di sviluppo, al vino italiano ed ai sacrifici dei viticoltori, dobbiamo conquistare nuovi consumatori in nuovi paesi anche lontani. Ciò che Cevico ha realizzato è certamente un atto di coraggio imprenditoriale e una idea innovativa da sostenere».
Sino ad oggi nel paese del sol del Levante le enoteche o i wine Bar sono ancora solo posti esclusivi dove il vino è considerato un prodotto per «eletti» sia per gli altissimi costi dello stesso sia soprattutto per l’esclusività dei locali, pensati e fatti per pochi.

Ecco allora che il Gruppo Cevico ha ideato un nuovo concetto di Wine Bar; un locale dove la gente si senta invitata ad entrare; bello ma non esclusivo; elegante ma comodo; ma soprattutto dove l’ospitalità della Romagna regni e si sprigioni da ogni parte del locale e da parte della gestione.
Presso il winebar si terranno corsi di degustazione, di cucina, eventi artistici con l’intento di far conoscere ed apprezzare oltre al vino, la cultura e l’essenza del territorio di Romagna.
La filosofia del progetto e’ contenuta nel nome, fare del consumo del vino in Giappone un uso giornaliero informale, che sappia anche comunicare la spontaneità ed ospitalità tipiche della Romagna. Vino come prodotto agricolo, consumato con moderazione, parte integrante ed ineludibile della dieta mediterranea. Soprattutto va valorizzato il rapporto diretto che questa volta immettiamo nel mercato: Agricoltori – consumatori in un rapporto veramente diretto e senza intermediari.