20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
F1 | GP di Silverstone

Webber rimonta e trionfa

Il pilota della Red Bull, scattato dalla secondo posizione, si è imposto davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e al compagno di squadra Sebastian Vettel, mentre Felipe Massa ha chiuso in quarta posizione

SILVERSTONE - Mark Webber ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, scattato dalla secondo posizione, si è imposto davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e al compagno di squadra Sebastian Vettel, mentre Felipe Massa ha chiuso in quarta posizione. Lewis Hamilton non è andato oltre all'ottavo posto con la sua McLaren: il britannico ha chiuso alle spalle della Mercedes di Michael Schumacher.

ALONSO SEMPRE IN TESTA AL MONDIALE - Alonso, in testa per gran parte della gara, si è arreso negli ultimi giri alla rimonta di Webber, che ha sorpassato lo spagnolo a quattro tornate dal termine. Per l'australiano si tratta della seconda vittoria stagionale dopo il successo a Montecarlo: in classifica generale Webber sale a 116 punti e riduce a 13 lunghezze il distacco da Alonso, in testa con 129; Vettel è terzo a quota 100. Prima della pausa di agosto sono in programma altre due gare: il 22 luglio in Germania e il 29 luglio in Ungheria.