29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Nuovo progetto “Campagna Amica” rivolto ai consumatori

Il consorzio agrario e la Coldiretti presentano il farmer market di Milano “campagna amica”

Questa iniziativa si propone di offrire ai milanesi l’acquisto di prodotti provenienti direttamente dalle aziende agricole associate a Coldiretti e al Consorzio Agrario

Il Consorzio Agrario e la Coldiretti di Milano e Lodi presentano il nuovo progetto «Campagna Amica» rivolto ai consumatori.
Questa iniziativa si propone di offrire ai milanesi l’acquisto di prodotti provenienti direttamente dalle aziende agricole associate a Coldiretti e al Consorzio Agrario, attive sul territorio milanese e lodigiano.

Il Farmer Market avrà inizio il 17 settembre e durerà fino al 17 dicembre, tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 13 presso il piazzale interno del Consorzio Agrario di Milano e Lodi in via Ripamonti 37 a Milano, e chiunque potrà acquistare direttamente dai banchi dei produttori.
Offrendo alta qualità al giusto prezzo, saranno disponibili: latte fresco appena munto, formaggi tipici, grana padano, raspadüra lodigiana, formaggi di capra, ma anche ortaggi, marmellate, lumache, insaccati di produzione nostrana ed altri prodotti.

«Ormai da anni ci stiamo muovendo nella direzione di avvicinare consumatori e produttori perché siamo convinti che questa sia la strada maestra per favorire le famiglie e contribuire alla crescita dell’agricoltura italiana. Per tale motivo abbiamo organizzato diverse iniziative sul territorio e adesso con il Farmer Market di Milano negli spazi del Consorzio Agrario vogliamo offrire un altro punto di riferimento importante a tutti i consumatori» commenta Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti di Milano e Lodi.

«Questa è un’interessante iniziativa della quale Il Consorzio Agrario di Milano e Lodi in stretta sinergia con la Coldiretti si è fatto promotore, per poter offrire alle famiglie un’ampia gamma di prodotti genuini alimentari, direttamente dal produttore al consumatore, con un controllo di filiera e di qualità garantiti», ha dichiarato Mario Boggini Direttore del Consorzio Agrario di Milano e Lodi. «Questo è un segnale importante di offerta a chilometro zero, con il meglio del nostro patrimonio agroalimentare»