giovedì,  29/07/2010, 22.02 h

DIARIODELWEB.itItalia

Statistiche Articolo letto 95 volte

Iniziate le dichiarazioni di voto finale

Legittimo impedimento, al Senato passano i voti di fiducia al governo

In mattinata ripreso il dibattito sul provvedimento. L'opposizione chiede a Berlusconi di riferire in aula

Legittimo impedimento, al Senato passano i voti di fiducia al governo

ROMA - L'Aula del Senato ha approvato la questione di fiducia posta dal governo all'articolo 2 del provvedimento sul legittimo impedimento con 168 voti favorevoli, 132 contrari e tre astenuti. Sono quindi iniziate le dichiarazioni sul voto finale al ddl che arriverà in serata.

PROTESTA - Le opposizioni hanno chiesto che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, riferisca in aula sulle ragioni che lo hanno spinto a chiedere la fiducia su un provvedimento «di origine parlamentare» che «non fa parte del programma di governo». Durante il dibattito c'è stata anche la protesta dell’Italia dei valori: i senatori dell'Idv si sono seduti per terra nell’emiciclo con in mano una copia della Costituzione. Nei banchi è rimasto solo Luigi Li Gotti per evitare che il gruppo fosse fatto allontanare dall’aula. Impassibile il presidente del Senato Renato Schifani che sta guidando l’aula. La seconda fiducia è prevista per le 20 o le 21.

APCOM | Diario del Web
mercoledì 10 marzo 2010© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Statistiche:

Statistiche Articolo letto 95 volte

Commenti

Norme d'uso
Questi sono i commenti e le opinioni degli utenti del portale, non del DIARIODELWEB.it
Non sono permessi commenti contrari alla legge italiana e insulti.
Ci riserviamo il diritto di eliminare i commenti che consideriamo fuori tema.
Una volta accettato il commento verrà inviata una mail di conferma.
Commenti
Dati personali
Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul portale; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati.

Ultima ora

 
 

Copyright 2010 © PETRA. Diario del Web è un aggregatore di notizie generato automaticamente. La fornitura dei contenuti è a cura di APCOM TM news S.p.A.. Tutti i diritti sono riservati. 0,1875s.