venerdì,  03/09/2010, 09.54 h

Diario del Web.it | Italia - Molise

Unioncamere Molise ha organizzato la partecipazione delle imprese molisane alla 45^ edizione dello SMAU

Il Molise tecnologico allo SMAU

La più importante fiera italiana riservata all’esposizione internazionale di information & communications technology, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre a Milano presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity

Riuscire a migliorare la competitività delle aziende molisane attraverso i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.
E’ questo l’obiettivo dell’Unioncamere Molise che ha organizzato la partecipazione delle imprese molisane alla 45^ edizione dello SMAU, la più importante fiera italiana riservata all’esposizione internazionale di information & communications technology, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre a Milano presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity.

Quattro le aziende ospitate nello stand collettivo: «SECRETEL srl – SHOCK LINE – MANCINI DEVELOP CONSULTING – ECO PRINTER ITALIA»

L’iniziativa rappresenta una vetrina dei più innovativi progetti e prototipi legati non solo al settore storico al quale Smau da sempre si dedica, quello dell’informatica e delle comunicazioni, ma anche a tutti gli altri che nel nostro paese stanno crescendo, dalla robotica all’aereospazio, dalle biotecnologie alle nanotecnologie a molto altro.

La grande importanza dello SMAU, del resto, è rappresentata dalle presenze registrate durante i tre giorni dell’evento: circa 50.000 visitatori, tra imprenditori e manager delle piccole, medie e grandi imprese, funzionari della Pubblica Amministrazione locale e centrale, professionisti, operatori del canale ICT, media economici e generalisti. Le aree espositive comprendevano le tecnologie e soluzioni per l’impresa (produttori e distributori hardware e software, identificazione e sicurezza, telecomunicazioni, networking, sound and vision, digital imaging), le tecnologie e soluzioni digitali per la Pubblica Amministrazione, Mobile & Wireless, ricerca di base e applicata, editoria specializzata.

Per l’Unioncamere Molise la partecipazione allo SMAU di Milano ha rappresentato l’ennesimo evento di successo su scala nazionale delle nuove tecnologie come sottolineato il Presidente di Unioncamere Molise, Paolo di Laura Frattura:

CB.CAMCOM.it
Mercoledì 22 ottobre 2008© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Statistiche:

Statistiche Articolo letto 1 volte

Maggiori informazioni:

Commenti

Norme d'uso
Questi sono i commenti e le opinioni degli utenti del portale, non del DIARIODELWEB.it
Non sono permessi commenti contrari alla legge italiana e insulti.
Ci riserviamo il diritto di eliminare i commenti che consideriamo fuori tema.
Una volta accettato il commento verrà inviata una mail di conferma.
Commenti
Dati personali
Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul portale; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati.

Ultima ora

 
 
Collegati con il Diario del Web Facebook Twitter X